Serie A, Verona-Inter 1-2: di Perisic il gol della vittoria

L'Inter a 29 punti dopo 11 giornate: non era mai accaduto nella storia
Serie A, Verona-Inter 1-2: di Perisic il gol della vittoria© ANSA

VERONA - Nove vittorie e due pareggi (contro Bologna e Napoli) in undici partite. Con questo ruolino di marcia l'Inter di Spalletti si riprende il secondo posto in classifica e continua la sua rincorsa al Napoli, da questa sera distante solo due lunghezze.

RECORD - Al Bentegodi, il posticipo del lunedì sera che ha chiuso l'11esima giornata, è finito 1-2. Non era certo l'Hellas Verona l'avversario che poteva impensierire i nerazzurri, ma i padroni di casa non hanno mai mollato nonostante il primo svantaggio e nella ripresa, grazie a un rigore concesso con l'ausilio del Var, avevano trovato il pareggio, durato tuttavia solo 8 minuti. Ci ha infatti pensato Perisic con una rasoiata di destro dal limite dell'area a regalare all'Inter i tre punti per un piccolo ma significativo record: mai dopo 11 giornate i nerazzurri avevano conquistato così tanti punti in classifica, nemmeno nell'anno del Triplete.

IL MATCH - L'Inter, nonostante un Verona dinamico e pericoloso in alcuni frangenti, è riuscita a sbloccare il risultato al 36' grazie a Borja Valero, alla sua prima marcatura in nerazzurro: cross dalla destra di Candreva, taglio di Icardi che attira su di sé la coppia centrale veronese, inserimento dello spagnolo che è bravo a deviarla in rete. Nella ripresa episodio da moviola al 57': Handanovic, in ritardo, frana su Cerci. L'arbitro Gavillucci ci pensa un po', poi con l'aiuto del Var, assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Pazzini, appena entrato, che spiazza Handanovic (21 rigori realizzati su 22 calciati). Il Bentegodi ci crede, ma il pareggio dura una manciata di minuti. L'Inter infatti ha una grande reazione e torna in vantaggio con Perisic, bravissimo su azione di calcio d'angolo, a rimanere senza marcatura al limite dell'area e a trovare di destro il gol della vittoria.

PROSSIMI IMPEGNI - L'Inter sarà di nuovo in campo nell'anticipo di domenica contro il Torino alle ore 12.30, di fronte ai 50 mila del Meazza. In caso di vittoria si godrà per qualche ora il ruolo di capolista, in attesa del risultato del Napoli (reduce dalla Champions) impegnato alle 15.00 sul campo del Chievo Verona.

Cronaca, statistiche e tabellino di Verona-Inter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video