Serie A, Bologna-Crotone 2-3: super Verdi non basta, Budimir zittisce il Dall'Ara

Il croato segna il gol vittoria dopo una incredibile rimonta. Nel primo tempo l'attaccante italiano segna due volte su punizione (con piedi diversi)
Serie A, Bologna-Crotone 2-3: super Verdi non basta, Budimir zittisce il Dall'Ara© ANSA

BOLOGNA - Un grande Crotone compie l'impresa al Dall'Ara. La squadra di Nicola vince 3-2 in rimonta sul Bologna e centra così il suo terzo successo in campionato, il secondo di fila dopo la vittoria sulla Fiorentina allo Scida. Calabresi a +6 dalla zona retrocessione. E' crisi nera, invece, per il Bologna, al quarto ko consecutivo.

Bologna-Crotone 2-3: statistiche e tabellino  

VERDI, SINISTRO E DESTRO - Dopo un primo tempo equilibrato, ma con il Bologna più vicino al gol, la squadra di Donadoni trova il vantaggio al 38', grazie a una magistrale punizione di sinistro firmata Verdi. Il Bologna sfiora anche il 2-0 con Poli, ma si fa raggiungere al 42' da Budimir, che sfrutta una respinta corta di Da Costa sul diagonale di Trotta e fa 1-1. In pieno recupero (46'), però, il capolavoro: Verdi, stavolta di destro, fa centro da calcio piazzato per il 2-1 del Bologna.

RIMONTA CROTONE - Nella ripresa Donadoni perde Di Francesco per una botta al ginocchio (entra Krejci) e il suo Bologna crolla in pochi minuti. Al 67' il Crotone protesta (giustamente) per un tocco di mano in area di rigore da parte di Krafth. L'arbitro Pasqua non vede e parte il contropiede del Bologna. Poi, però, con l'ausilio del Var concede il penalty ai calabresi, che pareggiano con Trotta (68'). Passano due minuti e il Crotone passa anche in vantaggio: va a segno di nuovo Budimir, stavolta con un gran bel sinistro da circa 15 metri (70'). Nel finale Donadoni fa entrare Destro e Falletti per Donsah e Masina schierando così un modulo a 5 punte. Nicola invece si copre: fuori Trotta e dentro Izco. Il forcing finale del Bologna non ha effetto. Vince il Crotone 3-2: per il Bologna è crisi nera.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video