Serie A, Genoa-Sampdoria 0-2: Ramirez-Quagliarella, derby blucerchiato 

Per la squadra di Juric arriva la terza sconfitta consecutiva
Serie A, Genoa-Sampdoria 0-2: Ramirez-Quagliarella, derby blucerchiato © Pegaso Newsport

TORINO - La Sampdoria vince il derby 2-0 e continua la sua corsa in alta classifica. A decidere il match con il Genoa sono i gol di Ramirez e Quagliarella. L'uruguaiano sceglie il giorno perfetto per tornare a segnare in serie A dopo cinque anni e mezzo, l'ex Juve mette il sigillo nel finale. Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Juric, che lotta ma non riesce ad essere concreta.  

RAMIREZ GOL - La Samp gioca un gran calcio nei primi 20 minuti: tocchi quasi sempre di prima e palla a terra, un'idea precisa di posizioni e movimenti. Il Genoa invece mette in campo intensità e determinazione. Al 24' i blucerchiati capitalizzano la mole di gioco: Zukanovic si fa prendere il tempo da Ramirez che di fisico evita l'intervento, entra in area e con un diagonale batte Perin. La reazione del Genoa arriva poco più di cinque minuti dopo: la Samp è messa male in difesa, Rosi si ritrova la palla sui piedi in area, stoppa e lascia partire un gran destro che si stampa sulla traversa. 

GENOA, IL CUORE NON BASTA - Nella ripresa la Samp prova a infliggere il colpo del ko, ma il Genoa tiene e ce la mette tutta per andarsi a prendere il pari. La squadra di Giampaolo però è bravissima a compattarsi e a togliere respiro agli avversari, rischiando veramente solo sui calci piazzati. E a sei minuti dalla fine chiude la partita con Quagliarella. Finisce 2-0 per la Samp, il derby è blucerchiato. 

GENOA-SAMPDORIA: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video