Serie A: la Spal ferma la Fiorentina, Benevento beffato ancora nel finale

Chiesa risponde a Paloschi mentre la squadra di De Zerbi perde 2-1 contro il Sassuolo: Berardi sbaglia un rigore al 92', Peluso firma il gol vittoria al 94'. Cagliari ok con l'Udinese grazie a Joao Pedro
Serie A: la Spal ferma la Fiorentina, Benevento beffato ancora nel finale© LaPresse

TORINO - Non soltanto il clamoroso tonfo della Juventus a Marassi e l'1-1 del Toro contro il Chievo. La 13ª giornata di campionato sembrava regalare il primo storico punto al Benevento. La squadra di De Zerbi cede 2-1 al Sassuolo e lo fa in pieno recupero: Berardi manda il penalty sulla traversa, Peluso invece supera Brignoli al 94’. Pari tra Spal e Fiorentina, con gli emiliani che passano in vantaggio ma vengono ripresi all’80’ dal solito Chiesa. Joao Pedro consegna la vittoria in trasferta al Cagliari: l’Udinese si ferma dopo le due vittorie di fila.

Classifica Serie A

SPAL-FIORENTINA 1-1: Chiesa sblocca il risultato al 33’, ma l’1-0 della Fiorentina è annullato per il fuorigioco di Gil Dias. Male i viola nel corso del primo tempo e il vantaggio della Spal non tarda ad arrivare: Felipe prende il palo sulla punizione di Viviani, il pallone torna indietro e per Paloschi insaccare è un gioco da ragazzi (42’). All’ex attaccante dello Swansea viene anche negato il raddoppio (58’) per posizione irregolare. Ci pensa Chiesa, come sempre uno dei migliori di Pioli, a fissare il punteggio sul definitivo 1-1 (80’). Doppio giallo a Oikonomou al 92’

BENEVENTO-SASSUOLO 1-2: Poche emozioni durante il primo tempo, pareggio giusto. Ragusa non riesce a trovare la deviazione vincente sotto porta sulla punizione tagliata di Politano, ma ciò che accade al 58’ è incredibile. L’1-0 di Matri è opera dell’incredibile errore di Brignoli: rinvia male e regala palla a Missiroli, che apparecchia il tavolo all’ex attaccante della Lazio. Il vantaggio ha vita breve perché la zampata di Armenteros (65’) riporta in vita la squadra di De Zerbi, che deve anche fare a meno di Letizia (doppio giallo). Nel recupero succede qualcosa di clamoroso: prima Berardi sbaglia il rigore calciando sulla traversa e al 94’ Peluso firma il gol vittoria che condanna per l’ennesima volta il club campano.

UDINESE-CAGLIARI 0-1: Maxi Lopez si divora il gol del vantaggio già dopo i primi minuti: colpisce di testa da pochi passi ma manda clamorosamente a lato. Pavoletti pareggia il conto delle occasioni, la girata è da grande attaccante e la risposta di Bizzarri altrettanto. Il punteggio alla Dacia Arena cambia al 54’ in favore del Cagliari: Joao Pedro approfitta delle incertezze della difesa di Del Neri e deposita il pallone in rete. Nel finale espulso Bizzarri per un intervento scorretto in uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video