Serie A, Verona-Bologna 2-3: Okwonkwo e Donsah firmano tre punti pesanti

Nel posticipo del lunedì della 13esima giornata di Serie A, la squadra di Donadoni va sotto 2-1, ma nel finale i due giovani ribaltano il risultato: dopo 4 ko torna il sereno
Serie A, Verona-Bologna 2-3: Okwonkwo e Donsah firmano tre punti pesanti© LaPresse

VERONA - Donadoni torna a sorridere. Nel "monday night" della tredicesima giornata della Serie A, gol e spettacolo al Bentegodi tra Verona e Bologna. Partita piacevole e piena di ribaltamenti di fronte. Alla fine la spuntano i rossoblù per 3-2 dopo che i padroni di casa erano andati per due volte in vantaggio. Protagonisti il giovane nigeriano Okwonkwo, autore del gol del 2-2, e Donsah, che firma la rete della vittoria. Dopo quattro sconfitte consecutive, il Bologna torna a respirare. Per l'Hellas invece è crisi nera.

VANTAGGIO - E' il Verona a passare in vantaggio al 12': traversone di Fares, Mirante non è perfetto nell'uscita, Cerci di testa non sbaglia. L'attaccante non segnava in Serie A dal marzo 2016 (Genoa-Torino 3-2); da allora 11 presenze in campionato senza reti. La risposta bolognese arriva al 21': scambio in velocità Verdi-Palacio-Destro, l'attaccante - a tu per tu con Nicolas - è lucido e preciso. Destro non aveva mai trovato la porta nelle sue ultime dieci presenze. Al 33' Hellas di nuovo in vantaggio: cross di Verde dalla sinistra, colpo di testa centrale di Caceres, Mirante non trattiene e l'ex difensore della Juventus ribadisce in gol. Si tratta della prima rete in gialloblu per Caceres, un altro che non segnava da Napoli-Juventus 1-3 del gennaio 2015.

CAMBIA TUTTO - Nella ripresa aumenta il possesso palla del Bologna, Donadoni toglie Destro che non gradisce, ma è ancora l'Hellas a sfiorare il gol: al 63' punizione dai 25 metri di Cerci, il tiro di sinistro rimbalza davanti a Mirante, molto bravo a toccarla oltre il palo. Al 74' però arriva il pareggio dei rossoblu grazie a Okwonkwo, che aveva sostituito proprio Destro: splendido il cross di Verdi con il sinistro, il giovane nigeriano vince il duello con Caceres e insacca di testa. Due gol nelle ultime tre presenze in serie A per Okwonkwo, sempre da subentrato. Ma il Bologna non si accontenta e due minuti dopo trova il terzo gol: Donsah riceve ai 20 metri da Verdi e lascia partire un destro rasoterra "a uscire" che si insacca alle spalle di Nicolas, bellissimo. Il Verona è scioccato, ma tenta di reagire. A quattro minuti dalla fine Helander sfiora l'autogol sulla pressione veronese. L'Hellas non ha più forze. Vince il Bologna, che in classifica aggancia la Fiorentina e il Chievo a 17 punti. Fischi del pubblico di casa alla squadra di Pecchia dopo un tifo incessante per tutti i 90 minuti.

SERIE A, VERONA-BOLOGNA 2-3: TABELLINO E STATISTICHE

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video