Serie A, diritti tv... senza tv?

Le offerte delle televisioni per ora non soddisfano la Lega, ma si registra l’interesse di un terzo soggetto che comprerebbe per rivendere
Serie A, diritti tv... senza tv?© ANSA

MILANO - Entra in gioco anche un intermediario indipendente nella volata della Serie A verso l’approvazione del secondo bando per la vendita dei diritti tv 2018-21, in discussione lunedì in assemblea dopo la fumata nera della prima tornata di offerte a giugno. Ieri, nel corso della commissione diritti tv in via Rosellini, l’advisor Infront ha prospettato questa ipotesi: l’interesse da parte di un intermediario indipendente, dotato di risorse finanziarie significative, che potrebbe acquistare da solo tutti i diritti tv del nostro campionato e successivamente creare pacchetti da rivendere poi alle televisioni. Si tratterebbe quindi di un soggetto diverso rispetto a un’agenzia internazionale del settore media. Avrebbe caratteristiche più finanziarie.

MESSAGGIO ALLE TV - Questa sarebbe una strada in più oltre a quella del canale della Lega del quale si è discusso anche ieri con profondità differenti, a secondo delle testimonianze di chi ha partecipato alla riunione. L’entrata in scena di questo intermediario indipendente sarebbe stata percorsa perché, durante la ricerca di finanziatori per il canale della Lega e prima ancora durante il road-show per i diritti esteri della Serie A, sarebbe emerso un interesse di ambienti finanziari nei confronti del campionato italiano. (...)

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video