Serie A, Cagliari-Inter 1-3: Icardi show, segna anche Brozovic

Ai sardi non basta il gol di Pavoletti. Nerazzurri primi in classifica in attesa del Napoli
Serie A, Cagliari-Inter 1-3: Icardi show, segna anche Brozovic© www.imagephotoagency.it

TORINO - L'Inter vince 3-1 a Cagliari, ma non è stata una partita semplice per la squadra di Spalletti. I sardi hanno messo per lunghi tratti in difficoltà i nerazzurri e non hanno mai mollato neanche dopo i gol di Icardi e Brozovic. Hanno riaperto la partita con Pavoletti, ma non è bastato. Ancora Icardi (15esimo gol stagionale), nel finale ha messo il lucchetto al risultato. L'Inter può godersi così almeno una notte da prima in classifica: 36 punti contro i 35 del Napoli. 

IL CAGLIARI GIOCA, ICARDI SEGNA - Il Cagliari domina nei primi 28 minuti: pressing alto e Inter intimorita. Solo un Handanovic strepitoso tiene a galla la squadra di Spalletti, con due interventi decisivi su Pavoletti. Al 29' però, al primo vero affondo, i nerazzurri passano. A segnare è il solito Icardi, prontissimo a sfruttare un assist (forse non voluto) di Perisic, che lo serve a pochi passi dalla porta: l'attaccante non sbaglia calciando in modo potente e preciso.  

PAVOLETTI NON BASTA - Vecino accusa problemi fisici, nella ripresa l'Inter è costretta a sostituirlo con Brozovic al 53'. Proprio Brozovic, dopo due minuti dal suo ingresso in campo, raddoppia: cross basso arretrato di Candreva e il centrocampista con un destro di prima intenzione beffa Rafael. Al 71' il Cagliari riapre la partita. Assist strepitoso di Faragò dalla trequarti, Pavoletti in area colpisce al volo, Handanovic non tenta neanche l'intervento. I sardi a questo punto pagano i ritmi alti del match e non riescono più ad essere pericolosi. Anzi, all'83' Icardi si trova al posto giusto al momento giusto e ne segna un altro. Finisce 3-1. 

TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video