Serie A, Cagliari-Sampdoria 2-2: Quagliarella non basta, da Viviano che errore!

La squadra di Giampaolo perde l'occasione per tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Di Farias e Pavoletti i gol della formazione di Lopez
Serie A, Cagliari-Sampdoria 2-2: Quagliarella non basta, da Viviano che errore!© ANSA

CAGLIARI - Va avanti di due gol con Quagliarella, poi nel secondo tempo un clamoroso errore di Viviano favorisce la rimonta del Cagliari. La Sampdoria pareggia 2-2 in Sardegna nell'anticipo della sedicesima giornata di Serie A e non riesce a tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive: l'attaccante segna una doppietta nel primo tempo, poi nella ripresa Farias segna di schiena su un rinvio sbagliato del portiere della Samp e Pavoletti completa la rimonta.

QUAGLIARELLA X 2 - Cagliari e Sampdoria partono forte: ritmi altissimi nel primo quarto d'ora, non c'è un attimo di respiro. Joao Pedro sfiora il gol con un destro piazzato fuori di poco, la Samp invece trova il vantaggio all'11': assist di Ramirez, Quagliarella ruba il tempo a Romagna e in spaccata anticipa Cragno in uscita. L'attaccante si ripete al 20', di sinistro, e ancora su suggerimento di Ramirez: conclusione precisa sul secondo palo e raddoppio della Samp. È il suo nono gol in questo campionato. Cragno si rifà in chiusura di secondo tempo con un intervento da fenomeno sul trequartista uruguaiano. Si vede anche il Cagliari: prima del riposo, colpo di testa di Ionita poco sopra la traversa.

VIVIANO, CHE FAI? - La Samp sembra in controllo del match anche in apertura di ripresa, ma un clamoroso errore del proprio portiere riapre la partita: è il 56', Viviano controlla con i piedi un pallone apparentemente innoquo e rinvia, ma centra Farias sulla schiena che segna senza volerlo. Il portiere si riscatta parzialmente un minuto dopo respingendo in tuffo un colpo di testa di Pavoletti. È la prova generale del gol perché l'attaccante fa centro al 61', sempre di testa: stavolta Viviano non può nulla.

Soffre ora la Samp, messa sotto pressione da un Cagliari completamente diverso a quello visto nel primo tempo. La squadra di Giampaolo si riaffaccia nell'area avversaria a cinque minuti dalla fine con Caprari: sulla sua conclusione potente Cragno si fa trovare pronto. Finisce 2-2 al termine di un match spettacolare: per la Samp è un'occasione persa, per la squadra di Lopez è un punto d'oro.

SERIE A, CAGLIARI-SAMPDORIA 2-2: TABELLINO, STATISTICHE E CRONACA LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video