Serie A, Verona-Milan 3-0: sprofondo rossonero, espulso Suso

Nell'anticipo dell'ora di pranzo, Caracciolo, Kean e Bessa ribaltano lo 0-3 della Coppa Italia: prima sconfitta in campionato per Gattuso
Serie A, Verona-Milan 3-0: sprofondo rossonero, espulso Suso© LaPresse

VERONA - Non sarà come la fatal Verona di 27 anni fa, ma al Bentegodi il Milan rimedia una sconfitta che fa male, la quinta stagionale in trasferta e la prima in campionato con Gattuso in panchina. Nell'anticipo di domenica della Serie A, Caracciolo, Kean e Bessa ribaltano il 3-0 subito quattro giorni fa dall'Hellas in Coppa Italia: i volti tirati di Fassone, Mirabelli e David Han Li in tribuna raccontano in maniera eloquente la crisi senza fine del Milan. Dopo le polemiche sul futuro di Donnarumma e il no dell'Uefa alla proposta di voluntary agreement presentata dalla società, si chiude una settimana da dimenticare al più presto.

SUBITO VERONA - Gattuso insiste con il 4-3-3: stavolta c'è Bonaventura sulla linea dei centrocampisti e Borini ala sinistra, Kalinic punta centrale. Ritmi alti fin dai primi minuti e tensione in campo: Orsato interviene per calmare Romulo e Bonaventura dopo un contrasto. La prima occasione milanista è un tiro da fuori di Kalinic al 18', palla fuori di poco. Passano sei minuti e il Verona va in vantaggio: corner di Romulo, Caracciolo salta più in alto di tutti e di testa segna l'1-0.

REAZIONE MILAN - Incassato il colpo, il Milan reagisce e ha un paio di buone occasioni prima del riposo. Suso al 37' si presenta da solo davanti a Nicolas, ma il suo sinistro a incrociare è debole e il portiere dell'Hellas respinge; sulla ribattuta è provvidenziale Heurtaux che mura la conclusione dello spagnolo. Suso ci riprova due minuti dopo su punizione, ma Nicolas respinge ancora in tuffo.

CROLLO - In apertura di ripresa, il Milan ha la palla del possibile pareggio: Kalinic controlla un buon pallone in area, calcia di destro, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo. Si passa dal possibile pareggio al 2-0 dell'Hellas in meno di dieci minuti. Bessa scappa via sulla sinistra, arriva sul fondo e mette al centro per Kean, completamente dimenticato dai difensori milanisti: sul suo sinistro Donnarumma non può nulla. La squadra di Gattuso è al tappeto e si disunisce, entra André Silva per Kalinic ma cambia poco. Con la squadra di Gattuso sbilanciata in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita, arriva il tris del Verona. Discesa di Romulo sulla destra e cross basso per il tocco vincente di Bessa, stavolta finalizzatore. Cala il sipario, il Milan non c'è più e nel finale Suso si fa buttare fuori per un fallo di reazione. La squadra di Pecchia invece è in crescita e, aspettando le altre partite della diciassettesima giornata della Serie A, mette un piede fuori dalla zona retrocessione.

SERIE A, VERONA-MILAN 3-0: TABELLINO, STATISTICHE E CRONACA LIVE

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA E CALENDARIO COMPLETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video