Serie A, il Sassuolo fa festa al 90'. Solo un pari per la Fiorentina. Crotone-Chievo 1-0, Benevento ancora ko

La squadra di Iachini batte la Samp con il gol di Matri: Politano sbaglia un rigore e il VAR grazia Torreira. Il Genoa ferma Pioli mentre Budimir sigla la rete che regala i tre punti ai calabresi. La Spal vince in rimonta contro le Streghe: doppietta di Floccari
Serie A, il Sassuolo fa festa al 90'. Solo un pari per la Fiorentina. Crotone-Chievo 1-0, Benevento ancora ko© LaPresse

TORINO – Il gol di Alessandro Matri al 90’ fa respirare il Sassuolo: l’attaccante decide la sfida contro la Samp e permette alla squadra di Iachini di conquistare la seconda vittoria di fila. Politano sbaglia un rigore, ma ai neroverdi manca un altro penalty per il tocco di mano di Torreira: il VAR non interviene. Prosegue il momento no di Giampaolo: appena un punto nelle ultime quattro partite. La Fiorentina non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Genoa mentre il Crotone di Zenga fa festa (1-0 al Chievo) grazie alla rete di Budimir. Nell’anticipo delle 18 la Spal vince in rimonta la sfida contro il Benevento: la doppietta di Floccari fa perdere ulteriormente terreno alle Streghe di De Zerbi, ancora ferme a quota 1 dopo 17 partite.

Classifica Serie A

BENEVENTO-SPAL 1-2: La prima vera chance della partita arriva al 30’ ed è l’incredibile errore di Grassi che spedisce di testa verso Belec, oggi titolare al posto di Brignoli. Il Benevento risponde sul finire dei 45 minuti iniziali con D’Alessandro, ben murato dall’intervento di Gomis. Floccari centra la traversa al 54’ e il Benevento passa cinque minuti più tardi grazie all’autogol di Cremonesi sulla punizione calciata da Ciciretti. Il vantaggio dura pochissimo perché al 64’ ancora Floccari, uno degli uomini più pericolosi della squadra di Semplici, mette a segno il primo gol in campionato anticipando tutti sul traversone di Schiattarella. Letizia manca il gol della domenica (forse qualcosa di più): conclusione al volo da centrocampo dopo l’errore di Gomis – fuori dai pali – e palla che rimbalza non trovando di un soffio lo specchio. La doppietta di Floccari al 74’ (Belec respinge il sinistro di Mattiello regalando la sfera all’attaccante) condanna per l’ennesima volta il Benevento, fermo a quota 1.

FIORENTINA-GENOA 0-0: Pioli a caccia dei tre punti con il confermatissimo tridente composto da Chiesa, Simeone e Thereau. Ballardini se la gioca con Brlek e Taarabt a supporto dell’unica punta Pandev. Meglio il Genoa nella fase iniziale del match, la Fiorentina cresce con il passare dei minuti e va a un passo dal vantaggio al 41’ con l’occasione creata da Chiesa: l’esterno mette in mezzo un pallone velenosissimo che viene sfiorato da Simone, ma non trova la spaccata vincente di Biraghi. Poche chance da una parte e dall’altra nel corso del secondo tempo: Babacar ed Eysseric rilevano Simeone e Thereau, ma la situazione non cambia.

SAMPDORIA-SASSUOLO 0-1: Il primo tempo rimane inchiodato sullo 0-0. Lirola sfiora l’autogol e Silvestre si rende protagonista di un sontuoso colpo di testa che non trova la porta per una questione di centimetri. Il momento positivo dei blucerchiati continua con Zapata: l’iniziativa aerea del colombiano si perde sopra la porta di Consigli. La squadra di Iachini si fa viva con Falcinelli (spreca clamorosamente davanti a Viviano) e Politano, che calcia al volo da fuori area e scheggia il palo. La fortuna non lo aiuta neanche quando, all’83’, Viviano gli respinge il rigore: vibranti proteste da parte dei neroverdi perché nel prosieguo dell’azione Torreira tocca di mano in area ma Gavillucci lascia proseguire. Al Sassuolo manca un altro penalty, ma il terzo gol in campionato di Matri (90’) sblocca e decreta il match in favore degli emiliani.

CROTONE-CHIEVO 1-0: Budimir sbaglia la prima volta e non la seconda. Al 17’ il suo colpo di testa finisce oltre la traversa mentre al 33’ mette a segno la più facile delle reti superando Sorrentino da due passi. L’attaccante ha l’opportunità del raddoppio al 57’ quando calcia di prima intenzione ma incontra la risposta del portiere del Chievo. A venti minuti dal termine si fa vedere anche Rohden: il tiro a giro termina sul fondo. Inglese firma l’1-1, ma Pairetto annulla giustamente per fuorigioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video