Serie A, la Roma inciampa nel Sassuolo. L'Udinese ingrana la quinta, Atalanta ko

Una doppietta di Quagliarella fa uscire dalla crisi la Sampdoria, primo storico successo del Benevento
Serie A, la Roma inciampa nel Sassuolo. L'Udinese ingrana la quinta, Atalanta ko© LaPresse

TORINO - La Roma chiude il girone d'andata con un'altra frenata: i giallorossi non riescono a rialzarsi dopo l'1-0 dello Stadium e si fanno bloccare in casa dal Sassuolo. La squadra di Di Francesco stappa la contesa al 31': l'azione si sviluppa in orizzontale con Schick che recapita il pallone a Dzeko, abile nell'offrire l'assist per Pellegrini. L'ex giocatore del Sassuolo segna il 2° gol in campionato. A inizio ripresa Di Francesco toglie uno spento Schick e immette El Shaarawy, dentro anche Juan Jesus al posto dell'infortunato Manolas. Al 56' si rende pericoloso Nainggolan che ruba palla e s'invola nell'area avversaria ma viene fermato da Consigli. Sul rovesciamento di fronte la difesa giallorossa viene sorpresa da Ragusa che però non inquadra lo specchio da ottima posizione. Dopo un gol annullato per fuorigioco a Dzeko, il Sassuolo trova il gol del pareggio con Missiroli: sul cross dalla sinistra di Peluso, il centrocampista anticipa Juan Jesus e infila Alisson. A 5 minuti dalla fine il Var cancella un altro gol giallorosso, questa volta di Florenzi: secondo l'arbitro Under è in fuorigioco attivo perché partecipa all'azione con un blocco su Missiroli.

Roma-Sassuolo 1-1, cronaca, tabellino e statistiche

Seconda sconfitta stagionale in casa per l'Atalanta che si fa sorprendere dal Cagliari. La squadra di Lopez va in gol già al 6': sul calcio d'angolo battuto dalla sinistra Pavoletti è liberissimo di colpire di testa e infila Gollini. E' il 5° gol stagionale per l'ex attaccante del Napoli. L'Atalanta spinge ma a metà primo tempo sono gli ospiti a raddoppiare in contropiede: assist illuminante di Farias per Padoin che segna il gol dell'ex. A inizio ripresa Mancini prova a riaprire la contesa ma il destro al volo si stampa sulla traversa con Rafael fuori dai giochi. Vicinissimo alla rete anche Ilicic al 66': il diagonale di destro dell'ex Fiorentina sfiora il secondo palo. Al 92' è inutile il gol del Papu Gomez che non riesce a evitare un ko doloroso in chiave Europa League. Sul tramonto del match il Cagliari rimane in 10 a causa dell'espulsione di Miangue per doppia ammonizione.

Atalanta-Cagliari 1-2, cronaca, tabellino e statistiche

Quinto successo consecutivo in campionato dell'Udinese che vince in rimonta sul campo del Bologna. Al 27' sblocca la partita la squadra di Donadoni con l'ausilio della fortuna: Verdi prova a calciare di sinistro e trova una doppia deviazione, di cui la seconda decisiva di Danilo che infila la sua porta. La replica ospita sboccia prima dell'intervallo: Adnan cross splendidamente da sinistra, la difesa rossoblù si dimentica di Widmer che timbra l'1-1 sul secondo palo. Il ribaltone viene completato a inizio ripresa da Lasagna che suggella una splendida azione: De Paul plasma l'assist per l'ex attaccante del Carpi che griffa il 5° gol consecutivo salendo a quota 7 in campionato.La squadra di Oddo sfiora il tris al 56': Mirante con un grande tuffo scherma la conclusione in diagonale di Barak. A 13' dalla fine Destro ha una palla d'oro per autografare la parità ma sbatte su Bizzarri che salva il risultato.

Bologna-Udinese 1-2, cronaca, tabellino e statistiche

 Primo storico successo del Benevento in Serie A. La squadra di De Zerbi si sblocca contro il Chievo grazie a un gol da opportunista di Coda al 19' della ripresa. I padroni di casa hanno subito un approccio coraggioso e sul finire del primo tempo tempo orchestrano due occasioni importanti: sulla prima il giovane Brignola semina il panico nella difesa avversaria ma al momento di tirare non riesce a dare potenza e Sorrentino blocca la palla. Il portiere del Chievo protagonista anche qualche istante dopo quando devia il tentativo di Parigini che poi esce per infortunio lasciando il posto a D'Alessandro. Al 64' altro grande intervento di Sorrentino che nega la gioia del gol al capitano del Benevento Lucioni, bravo a girare di testa su calcio d'angolo battuto dalla destra. E' l'antipasto della rete che si materializza qualche secondo dopo: Massimo Coda piazza la zampata vincente su assist di D'Alessandro e tatua in maniera indelebile il suo nome nella storia del Benevento


Benevento-Chievo 1-0, cronaca, tabellino e statistiche

Torna a sorridere la Sampdoria che beneficia di una doppietta di Quagliarella nel recupero per piegare la Spal. La squadra di Giampaolo comanda le operazioni nel primo tempo ma la Spal riesce comunque a rendersi pericolosa. Protagonisti assoluti i portieri: Gomis sbarra la strada a Ramirez alla mezz'ora, Viviano strozza in gol l'urlo a Felipe 5 minuti dopo. Dopo tante occasioni blucerchiate nella ripresa, è ancora il portiere di casa a salire sul palcoscenico cancellando un tentativo di Antenucci scattato al 73' sul filo del fuorigioco. A 9 minuti dal termine bella sponda di Quagliarella per Caprari, abile nell'illuminare Ramirez. La rasoiata dell'uruguaiano è fuori misura. Quando tutto sembrava scivolare verso lo 0-0, l'arbitro Pairetto decide di sanzionare con il penalty un contatto molto dubbio tra Viviani e Ramirez. Quagliarella non sbaglia e poi nel recupero, in contropiede, completa anche la doppietta che consente alla Samp di ritrovare una vittoria che mancava dal 19 novembre con la Juventus.

Sampdoria-Spal 2-0, cronaca, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video