Il Napoli si esalta: «Con la Juventus l'87% di supremazia»

Attraverso il proprio sito ufficiale il club evidenzia i dati forniti dalla Panini Digital
Il Napoli si esalta: «Con la Juventus l'87% di supremazia»© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - Tra pochi giorni la Serie A tornerà in campo con la 21ª giornata. Ad aprire la scena ci penserà il Napoli che domenica affronterà l'Atalanta all'Atleti Azzurri di Bergamo (calcio d'inizio ore 12.30). La squadra di Sarri dovrà confermare quanto fatto nella prima parte della stagione e, soprattutto, restare in testa alla classifica per continuare a sperare nella conquista dello scudetto. Intanto ad esaltare il gruppo di Sarri ci ha pensato il club azzurro che sul proprio sito ufficiale ha evidenziato i dati forniti dalla Panini Digital: «Il Napoli è la squadra italiana con i migliori numeri sia per il possesso palla che per la supremazia territoriale (in questo caso si intende il tempo di gioco passato nella metà campo avversaria in possesso di palla)».

LA ROMA SI AVVICINA - «La media nelle prime 19 partite vede il possesso palla del Napoli al 58% e la supremazia territoriale al 71%» - continua la nota del club -. «Solo la Roma ha un possesso palla simile al Napoli (con una gara in meno) e ancora la Roma è la squadra che più si avvicina agli azzurri come supremazia, con il 65%».

NAPOLI MEGLIO DELLA JUVE - Mentre per quanto riguarda le singole partite, la maggiore supremazia territoriale è stata registrata contro la Juventus con l’87%. Una supremazia inutile, però, visto che tutti ricordano che quella partita finì 1-0 a favore dei bianconeri con il gol dell'ex Higuain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video