Lippi: «Napoli candidato per lo scudetto»

L'ex ct sul duello al vertice con la Juventus: «Gli azzurri hanno convinzione e un ruolino di marcia straordinario»
2) Marcello Lippi (8 stagioni) 227 vittorie su 405 partite in panchina (56%) - 13 TITOLI: 5 scudetti, 1 Champions League, 1 Coppa intercontinentale, 1 Supercoppa europea,, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe italiane© EPA

TORINO - "E' un campionato interessante: quest'anno sembra esserci una contendente molto qualificata e convinta come il Napoli, mentre le altre due - Roma e Inter - si sono un po' perse per strada. Anche se non è da escludere un loro ritorno, come anche quello della Lazio. Se così non fosse vedremo un bel Napoli-Juve fino alla fine". Così Marcello Lippi, parlando a Radio anch'io lo sport, in onda su RadioRai, sulla lotta per lo scudetto. "Potrebbe essere l'anno giusto per il Napoli? Certo. Prima di tutto, perché è primo in classifica e poi perché ci crede; anche se avrà un po' di problemi con l'Europa League o con la rosa non troppo ampia. Però ha un ruolino di marcia straordinario in trasferta, pertanto la candidatura del Napoli è autorevolissima", aggiunge.

Roma, la partenza di Dzeko al Chelsea

 "A Roma, Di Francesco è appena arrivato e, sia pure in mezzo a tanto scetticismo, ha organizzato la squadra, coinvolgendo i giocatori dal punto di vista tecnico-tattico. Non era facile, ma c'è riuscito, perché si vede che credono in quello che fanno. Vediamo adesso cosa uscirà dal mercato. Se mi vendessero Dzeko non so se mi arrabbierei. Potrebbe essere anche una cosa bella puntare tutto su Schick e Defrel". Così Marcello Lippi parlando del resto del campionato. "Attenzione all'Inter, perché può rientrare nella corsa-scudetto dopo il mercato. La Lazio? La società ha avuto un ruolo importante e Simone Inzaghi ha fatto il resto: lui è bravo in tutto", aggiunge. "La situazione del calcio italiano? Di sicuro in seno alla Federcalcio deve starci gente che ha praticato il calcio", conclude. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video