Serie A, Sampdoria-Roma 1-1: Dzeko risponde a Quagliarella

L'attaccante giallorosso, al centro di trattative di mercato, pareggia al 91'
Serie A, Sampdoria-Roma 1-1: Dzeko risponde a Quagliarella© Pegaso Newsport

TORINO - La Roma rischia di affondare a Genova nel recupero della terza giornata, ma viene salvata da Dzeko, proprio lui. L'attaccante bosniaco, al centro di trattative con il Chelsea, segna il gol del pari al 91' ed evita ai suoi la sconfitta contro la Sampdoria (1-1), andata in vantaggio nel primo tempo con un rigore di Quagliarella

Di Francesco, infuriato con l'arbitro

Rimane il fatto che la Roma non riesce a vincere una partita da più di un mese e ha evidenziato anche stasera una involuzione di gioco e di forma, anche se almeno è riuscita a tirare verso la porta più volte rispetto alle ultime uscite. La Samp è sembrata più in palla fisicamente e più squadra, tecnicamente solida nonostante il terreno di gioco in condizioni pessime. Domenica si replica a Roma. Con o senza Dzeko non si sa. 

Giampaolo: «L'infortunio di Praet è serio»

SBLOCCA QUAGLIARELLA - La Roma gioca un discreto primo tempo, come era successo a Milano contro l'Inter. Il problema è che i giallorossi non riescono ad essere concreti sotto porta. Sia per errori tecnici (Dzeko), che per la bravura del portiere (ottimo intervento di Viviano su Nainggolan). Nel finale di tempo però va in vantaggio la Samp. Lo fa grazie ad un calcio di rigore realizzato da Quagliarella, assegnato da Orsato per fallo di mano di Kolarov, dopo aver rivisto le immagini alla Var. La squadra di Di Francesco protesta per un fallo su Strootman non fischiato ad inizio azione.

DZEKO PAREGGIA - La Roma nella ripresa ci prova, ma la manovra è meno fluida del primo tempo, complice anche un vistoso calo fisico, ormai una costante delle partite dei giallorossi. La Samp aspetta, cerca di chiudere tutto e riparte, ma non riesce ad approfittare delle praterie che ha davanti. La squadra di Di Francesco è stanca, ma l'ingresso del giovane Antonucci le dà una scossa: proprio dal suo piede parte il cross perfetto per Dzeko, che di testa al 91' non può sbagliare. Finisce 1-1.  

TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video