Serie A, Inter-Crotone 1-1: Spalletti non vince più, fischi a San Siro

Nel secondo anticipo della 23ª giornata di Serie A, la squadra nerazzurra trova solo un pari eguagliando la peggior striscia negativa di partite senza successi in Serie A (otto di fila)
Serie A, Inter-Crotone 1-1: Spalletti non vince più, fischi a San Siro© www.imagephotoagency.it

MILANO - Continua il momento nero dell’Inter che neanche con il Crotone riesce a trovare la vittoria. I nerazzurri, andati in vantaggio grazie ad Eder, sono stati rimontati al 60' dalla squadra di Zenga, ex della sfida. Con l'1-1 di questa sera, l'Inter eguaglia la peggior striscia negativa di partite senza successi in Serie A (otto di fila: sei pareggi e due sconfitte).

LE SCELTE - Spalletti opta per il 4-3-3 con Candreva e Perisic ai lati di Eder, vice Icardi (infortunato). C'è Dalbert al 1' con Cancelo in panchina. Chance per Brozovic. Stesso modulo per il Crotone dell'ex Zenga con Ricci, Trotta e Nalini terzetto offensivo.

SBLOCCA EDER - L'Inter ha fretta di sbloccare il match e prova ad uscire palla al piede prendendo molti rischi. Ma nonostante il pressing degli ospiti, è la squadra di casa a sbloccare il risultato. Come spesso accaduto in questa stagione, i nerazzurri si confermano letali sulle palle aeree. Al 21', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Brozovic, Eder stacca bene di testa e, grazie alla deviazione di Faraoni (non perfetto nella marcatura), porta in vantaggio i suoi. Il Crotone non riesce a cambiare registro, è volenteroso in fase di non possesso ma decisamente prevedibile in attacco.

PARI BARBERIS - Stessa trama di gioco del primo tempo. Il Crotone è altissimo nel pressing e l'Inter fatica a costruire. Diversi, però, i 20 minuti iniziali. Al 60' Miranda si lascia sfuggire Trotta che è bravo con il corpo, difende il pallone e serve in profindità Barberis: il pallone rimbalza sulla gamba di Borja Valero e arriva al centrocampista che col destro infila alle spalle di Handanovic per l'1-1. Nel finale l'Inter attacca a pieno organico ma il risultato non cambia e al triplice fischio riceve i fischi dei tifosi presenti a San Siro. Per i calabresi, sempre quart'ultimi e in piena bagarre retrocessione, è un punto pesantissimo. Mentre per la squadra di Spalletti, ormai fuori dalla lotta tricolore, può essere un colpo duro anche in ottica Champions

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video