Probabili formazioni, le ultime notizie dai campi

Come stanno preparando gli allenatori le prossime partite in programma per la 24esima giornata di campionato di serie A?
Probabili formazioni, le ultime notizie dai campi© Marco Canoniero/sync

Notiziario di Napoli-Lazio

NAPOLI: MERTENS E ALBIOL PREOCCUPANO SARRI
Pessima notizia Sono Mertens e Albiol a preoccupare ancora Maurizio Sarri a 48 ore dalla sfida contro la Lazio. I due anche oggi si sono allenati a parte e sono in dubbio per il match di sabato sera. Tutto regolare, invece per Callejon che si è allenato con i compagni facendo attivazione con ostacoli bassi in avvio e successivamente lavoro tecnico tattico e partecipando anche alla partitina a tema a campo ridotto. Domani nella seduta pomeridiana si avranno altre risposte sulle condizioni dell'attaccante belga e del difensore spagnolo. Per Albiol è pronto Chiriches, mentre in caso di forfait di Mertens, per Sarri l'unica alternativa sarebbe giocare con Callejon centrale e Zielinski o Ounas sulla fascia destra. Del grave infortunio di Ghoulam ne abbiamo parlato qui.

LAZIO: TORNANO MILINKOVIC E LULIC, ANDERSON IN 'CASTIGO'.
La sconfitta con il Genoa non fa cambiare idea a Simone Inzaghi: si va avanti con il 3-5-1-1. Con la speranza che i ritorni dalle squalifiche di Milinkovic-Savic e Lulic possano ridare linfa alla mediana biancoceleste. Nella difficile trasferta di Napoli, spazio quindi al rodato duo formato da Luis Alberto alle spalle di Ciro Immobile. A centrocampo, confermati anche Marusic a destra, Parolo e Leiva in mezzo. Anche in difesa pochissimi cambi, con Wallace favorito su Caceres e Bastos per affiancare de Vrij e Radu. Dopo l'alterco con Inzaghi, verso la non convocazione Felipe Anderson. Per lui oggi solo allenamento a parte.

Probabili formazioni Napoli-Lazio

Napoli (4-3-3) Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Lazio (3-4-2-1) Strakosha, Wallace, De Vrij, Radu, Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile. All. Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notiziario di Inter-Bologna.

INTER: ICARDI SI ALLENA IN GRUPPO.
Allenamento mattutino per l'Inter che può contare sul ritorno di Mauro Icardi. L'attaccante nerazzurro ha ripreso a lavorare in gruppo, almeno in parte, nella sessione di oggi, divisa tra lavoro in palestra ed esercizi di tattica in campo. Luciano Spalletti, che, contro il Crotone, non aveva convocato Icardi a causa di una elongazione muscolare alla coscia destra, può quindi tornare a fare affidamento sul miglior realizzatore della rosa nerazzurra. Contro il Bologna non è escluso che possano esserci delle novità nella formazione titolare. Spalletti potrebbe concedere una chance a Rafinha, impiegato finora 27 minuti. Tra i nerazzurri nessuno squalificato. Diffidati Brozovic e Eder.

BOLOGNA: DONADONI PROVA 4-3-3, DUBBIO DA COSTA E ROMAGNOLI.
Archiviato il ko con la Fiorentina e il 4-3-1-2, Roberto Donadoni prepara la trasferta di San Siro in casa dell'Inter meditando il ritorno al 4-3-3, con il ballottaggio Palacio-Destro al centro dell'attacco: questo è quanto ha provato negli allenamenti di inizio settimana il tecnico rossoblù, che dovrà continuare a fare a meno di Verdi ancora per tre settimane, a causa di una lesione muscolare al bicipite della coscia sinistra. In dubbio ci sono pure Da Costa e Romagnoli, alle prese con problemi alla schiena e ai flessori della coscia sinistra.

Probabili formazioni Inter-Bologna

Inter (4-2-3-1) Handanovic, D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Cancelo, Brozovic, Vecino, Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi. All. Spalletti.

Bologna (4-3-3) Mirante, Mbaye, De Maio, Helander, Masina, Poli, Pulgar, Donsah, Dzemaili, Destro, Palacio. All. Donadoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notiziario di Spal-Milan.

SPAL: CON IL MILAN POSSIBILE LUIZ E PALOSCHI DAL 1'.
Settimana di grande tensione in casa Spal con tutti gli allenamenti previsti a porte chiuse. Dopo la brutta sconfitta di Cagliari per mister Semplici quella contro il Milan potrebbe essere la partita decisiva per la permanenza a Ferrara dopo anni di successi. La società gli ha rinnovato la fiducia, ma è sembrata una decisione a tempo, legata a risultati e prestazioni nelle prossime sfide. A partire da quella di sabato pomeriggio contro la formazione di mister Rino Gattuso. Con i rossoneri, possibile l'impiego dal primo minuto del neo arrivato Everton Luiz al posto di Viviani o Grassi in mezzo al campo e di Paloschi in attacco. Non ci sarà Vicari al centro della difesa, assente per squalifica. Lavoro differenziato per Borriello, Pa Konatè, Schiavon e Poluzzi da tempo assenti per infortunio. Il difensore Cionek che la settimana scorsa è stato colpito da una pallonata in faccia ha effettuato un piccolo intervento laser a un'occhio per risolvere il problema.

MILAN: KALINIC KO, GATTUSO RECUPERA RODRIGUEZ.
Kalinic è di nuovo alle prese con un'infiammazione alla regione degli adduttori, tanto dolorosa da non permettergli di allenarsi all'antivigilia della trasferta con la Spal. Difficilmente sarà della partita, così il ruolo di centravanti toccherà a Cutrone, che al momento ha più chance di André Silva. Con Calabria squalificato, Gattuso recupera un altro terzino sinistro, Rodriguez, dopo due partite di campionato saltate tra squalifica e problemi intestinali. Per il resto non sono attese novità rispetto ai titolari della sfida pareggiata a Udine.

Probabili formazioni Spal-Milan

Spal (3-5-2) Meret, Cionek, Salamon, Felipe, Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello, Paloschi, Antenucci. All. Semplici

Milan (4-3-3) Donnarumma, Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessie', Biglia, Bonaventura, Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notiziario di Crotone-Atalanta.

CROTONE: MARTELLA E SAMPIRISI FUORI.
Allenamento pomeridiano per il Crotone allo stadio Ezio Scida. Zenga deve fare la conta soprattutto sugli esterni vista l'indisponibilità di Martella e Sampirisi in difesa (entrambi infortunati) e con Ricci che non si è allenato. Possibile un utilizzo di Budimir al centro dell'attacco dal primo minuto. In uscita verso il campionato sloveno Aristoteles Romero e Cazin Sulijc.

ATALANTA: CALDARA E GOMEZ A RISCHIO.
Caldara e Gomez, fermati dal mal di schiena giovedì e venerdì scorso, sono rientrati in gruppo solo nella sessione mattutina a porte chiuse di oggi a Zingonia e saranno sostituiti da Mancini, favorito nel ballottaggio con Palomino, e Ilicic, entrambi titolari contro il Chievo. Il calendario fitto richiede prudenza e turnover mirato: 5 partite in 18 giorni compresi i sedicesimi di Europa League (15 e 22 febbraio) e la semifinale di ritorno di Coppa Italia a Torino a fine mese. Davanti a Berisha anche Toloi e Masiello; Hateboer e Castagne si disputano un posto a destra con Spinazzola a mancina, conferma per de Roon-Freuler in mediana e Cristante fra linee con Petagna prima punta. Sempre out Rizzo (lesione all'adduttore sinistro), che ne avrà per altre quattro settimane fra terapie e recupero.

Probabili formazioni Crotone-Atalanta

Crotone (4-3-3) Cordaz, Faraoni, Ceccherini, Capuano, Pavlovic, Benali, Barberis, Mandragora, Ricci, Trotta, Nalini. All. Zenga

Atalanta (3-4-2-1) Berisha, Toloi, Palomino, Masiello, Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola, Gomez, Ilicic, Petagna. All. Gasperini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notiziario di Sampdoria-Verona.

SAMPDORIA: TORREIRA RIPOSA, DAVANTI QUAGLIARELLA E ZAPATA
In casa Sampdoria ci potrebbero essere novità a centrocampo nella gara di domenica al Ferraris col Verona. Infatti Giampaolo potrebbe far rifiatare Torreira che è diffidato: in caso di ammonizione il giocatore sudamericano salterebbe la sfida successiva con il Milan. Dunque al suo posto col Verona potrebbe giocare Capezzi dal primo minuto. Mancherà poi la squalificato Ramirez, sulla trequarti Caprari sembra in vantaggio su Alvarez. In attacco confermata la coppia Quagliarella-Zapata. Oggi esercitazioni tattiche e partitelle, domani a Bogliasco prevista una seduta mattutina a porte chiuse.

VERONA: RIENTRA KEAN, NIENTE DA FARE PER CERCI
Seduta a Peschiera per il Verona, nella mattinata odierna. I veneti si avvicinano al match contro la Sampdoria di domenica al Ferraris. La squadra ha cominciato la seduta con un riscaldamento sul campo, passando successivamente ad esercizi di resistenza alla velocità. In seguito il gruppo ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, prima di concludere l'allenamento con una partitella a tema su campo ridotto. Venerdì è in programma un'altra seduta mattutina a porte chiuse. Contro la Sampdoria da registrare il rientro di Kean assente contro la Roma per squalifica. Ancora lontano il rientro di Cerci.

Probabili formazioni Sampdoria-Verona

Sampdoria (4-3-1-2) Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru, Linetty, Torreira, Barreto, Caprari, Quagliarella, Zapata. All. Giampaolo

Verona (4-3-3) Nicolas, Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares, Romulo, buchel, Valoti, Kean, Petkovic, Matos. All. Pecchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notiziario di Chievo-Genoa.

CHIEVO: CASTRO HA RECUPERATO
Allenamento mattutino per i gialloblù del Chievo oggi a Veronello. Questo il programma svolto: attivazione a secco, quindi tecnica a coppie, esercitazioni difensive, a seguire partita sui 70 metri e per finire lavori tecnici individuali Anche la seduta di allenamento di domani mattina si svolgerà a porte chiuse. Buone notizie per Maran. Castro si é allenato regolarmente con la squadra e potrebbe partire titolare nell'undici anti Genoa.

GENOA: CINQUE INDISPONIBILI, PREOCCUPA ANCHE TAARABT
Seduta mattutina per gli uomini di Ballardini attesi domenica dal Chievo nella seconda trasferta consecutiva. Il tecnico rossoblù ha guidato un allenamento tecnico-tattico con una partitella a campo largo nella quale ha iniziato a preparare la sfida con i veneti. Ancora a parte Adel Taarabt, già assente contro la Lazio alle prese con un fastidioso mal di schiena. Contro il Chievo è pronto al rientro Spolli, squalificato contro la Lazio, mentre è stato fermato dal giudice sportivo Rossettini. Hanno proseguito i rispettivi iter riabilitativi gli infortunati e sicuri assenti Rossi, Izzo, Veloso e Rosi.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, De Paoli, Gamberini, Bani, Jaroszynski, Giaccherini, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Inglese, Meggiorini All. Maran

Genoa (3-5-2): Perin, Biraschi, Spolli, Zukanovic, Pereira, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt, Galabinov, Pandev. All. Ballardini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notiziario di Torino-Udinese.

TORINO: NIANG RECUPERA MA SI BLOCCA LJAJIC
Il recupero di Niang, ristabilitosi dopo l'attacco febbrile di ieri, fa da contraltare allo stop per lombalgia di Ljajic, uscito anzitempo dall'allenamento di oggi. Mazzarri, che domenica sarà sostituito dal vice Frustalupi per squalifica, dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con il ritorno tra i titolari di Belotti, affiancato da Iago Falque e Niang. A centrocampo confermato il terzetto Baselli-Obi-Rincon, con gli ultimi due recuperati dopo i problemi fisici accusati a Genova. In difesa spazio a N'Koulou e Burdisso con Molinaro a sinistra e De Silvestri, in campo con la maschera protettiva per il naso, che si posizionerà a destra.

UDINESE: ANCORA FUORI ALI ADNAN
L'Udinese deve fare ancora a meno del lungodegente Ali Adnan in vista della trasferta di domenica che porterà i bianconeri a Torino, sponda granata. Massimo Oddo dovrà rinunciare anche a Danilo, squalificato dopo il cartellino giallo ricevuto domenica, quando era già in diffida. Per il resto la squadra dovrebbe essere al completo; si è allenata nella tarda mattinata di oggi con una seduta tattica e di possesso palla, chiusa con una partitella. Pezzella è stato fermato prima del tempo dallo staff in via precauzionale per un affaticamento ma le sue condizioni non dovrebbero destare particolare preoccupazione. Domani e sabato la squadra si allenerà a porte chiuse.

Torino (4-3-3): Sirigu, De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro, Obi, Rincon, Baselli, Iago Falque, Belotti, Niang. All. Mazzarri

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri, Stryger, Nuytinck, Samir, Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Pezzekka, De Paul, Lasagna. All. Oddo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notiziario di Roma-Benevento.

ROMA: CENTROCAMPO AI MINIMI, DUBBIO DE ROSSI, TOCCA A GERSON
Quasi due ore di allenamento contraddistinto soprattutto da una lunga fase tattica. La Roma si prepara così a Trigoria per l'impegno di domenica col Benevento. Di Francesco ha diviso la squadra in due gruppi facendo lavorare da un lato i difensori e dall'altro centrocampisti e attaccanti per affinare schemi difensivi e offensivi. Il tecnico ha quindi concluso la sessione con una partitella in famiglia, a campo ridotto, dove si è messo in mostra il turco Under con una doppietta (in gol anche Dzeko e Defrel). Ancora ai margini del gruppo il neoacquisto Silva che, così come De Rossi, Schick e Gonalons, ha svolto lavoro individuale. Squalificati Nainggolan e Pellegrini, toccherà a Gerson affiancare Strootman a centrocampo.

BENEVENTO: SAGNA E TOSCA POSSIBILE DEBUTTO, CATALDI IN FORSE
Doppia seduta di allenamento a Paduli per i giallorossi che preparano il posticipo serale domenica in casa della Roma. Procede spedito il processo d'inserimento dei neo acquisti: lavora col gruppo Bakary Sagna che potrebbe debuttare proprio all'Olimpico, così come il rumeno Alin Tosca. L'unico dubbio riguarda la presenza di Cataldi che mercoledì si è sottoposto ad una visita specialistica a Roma.

Probabili formazioni Roma-Benevento

Roma (4-2-3-1) Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Strootman, De Rossi, El Shaarawy, Under, Perotti, Dzeko. All. Di Francesco.

Benevento (3-5-1-1) Puggioni, Venuti, Djimsiti, Costa, D'Alessandro, Sandro, Cataldi, Guilherme, Letizia, Djuricic, Coda. All. De Zerbi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notiziario di Fiorentina-Juventus.

FIORENTINA: LAURINI KO, RIENTRA PEZZELLA
Per la partita di domani sera al Franchi contro la Juventus la Fiorentina dovrà fare a meno di Laurini, infortunatosi al piede sinistro domenica scorsa durante la trasferta di Bologna. Rispetto all'ultima gara torna a disposizione Pezzella che ha smaltito il turno di squalifica.

JUVENTUS: MARCHISIO SOSTITUIRA' MATUIDI
Marchisio è in pole per sostituire l'infortunato Matuidi nel centrocampo a tre di Allegri: contro la Fiorentina il tecnico non dovrebbe modificare lo schieramento, affidandosi al 4-3-3 che ha regalato equilibrio ai bianconeri. In difesa Lichtsteiner è in vantaggio su De Sciglio. In attacco spazio a Bernardeschi insieme a Higuain e Mandzukic, mentre Douglas Costa si accomoderà in panchina. Ancora indisponibili Dybala, Cuadrado e Howedes, mentre sono in dubbio, ma dovrebbero comunque andare in panchina, sia Sturaro che Barzagli. 

Probabili formazioni Fiorentina-Juventus

Fiorentina (4-3-3) Sportiello; Pezzella, Milenkovic, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Benassi, Chiesa, Simeone, Thereau. All. Pioli

Juventus (4-3-3) Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Khedira; Pjanic, Marchisio, Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. All. Allegri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notiziario di Sassuolo-Cagliari.

SASSUOLO: IACHINI PUO' SCEGLIERE, BABACAR PROBABILE TITOLARE
Allo stadio Ricci la squadra ha fatto riscaldamento, ha provato situazioni su palla inattiva e partitella a tutto campo. Iachini ha diverse opzioni, visto che può contare su una rosa pressoché al completo, se si escludono le assenze di Dell'Orco e Letschert. Lirola-Goldaniga-Acerbi-Peluso è la probabile linea difensiva davanti a Consigli, mentre anche il centrocampo è quello 'tipo', con Missiroli, Magnanelli e Duncan. In attacco va verso la maglia da titolare Babacar, affiancato da Berardi e Politano.

CAGLIARI: RIENTRA PISACANE, ANCHE MIANGUE IN GRUPPO
I rossoblù di Lopez si sono allenati questo pomeriggio nel Centro sportivo di Assemini in vista della gara di domenica alle 12.30 al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Dopo l'attivazione in palestra, la squadra è scesa in campo per il riscaldamento tecnico. A seguire una serie di partitelle tattiche e chiusura con una partita a ranghi misti. Scontata la squalifica, Lopez avrà di nuovo a disposizione Pisacane, così come Miangue che da ieri è tornato a lavorare con il gruppo. Per la trasferta in terra emiliana, dunque, l'allenatore rossoblù avrà l'imbarazzo della scelta per scegliere gli undici titolari. 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Berardi, Babacar, Politano. All. Iachini

Cagliari (3-4-1-2): Cragno, Ceppitelli, Castan, Pisacane, Farago, Barella, Cigarini, Padoin, Joao Pedo, Farias, Pavoletti. All. Lopez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notiziario di Napoli-Lazio

NAPOLI: MERTENS E ALBIOL PREOCCUPANO SARRI
Pessima notizia Sono Mertens e Albiol a preoccupare ancora Maurizio Sarri a 48 ore dalla sfida contro la Lazio. I due anche oggi si sono allenati a parte e sono in dubbio per il match di sabato sera. Tutto regolare, invece per Callejon che si è allenato con i compagni facendo attivazione con ostacoli bassi in avvio e successivamente lavoro tecnico tattico e partecipando anche alla partitina a tema a campo ridotto. Domani nella seduta pomeridiana si avranno altre risposte sulle condizioni dell'attaccante belga e del difensore spagnolo. Per Albiol è pronto Chiriches, mentre in caso di forfait di Mertens, per Sarri l'unica alternativa sarebbe giocare con Callejon centrale e Zielinski o Ounas sulla fascia destra. Del grave infortunio di Ghoulam ne abbiamo parlato qui.

LAZIO: TORNANO MILINKOVIC E LULIC, ANDERSON IN 'CASTIGO'.
La sconfitta con il Genoa non fa cambiare idea a Simone Inzaghi: si va avanti con il 3-5-1-1. Con la speranza che i ritorni dalle squalifiche di Milinkovic-Savic e Lulic possano ridare linfa alla mediana biancoceleste. Nella difficile trasferta di Napoli, spazio quindi al rodato duo formato da Luis Alberto alle spalle di Ciro Immobile. A centrocampo, confermati anche Marusic a destra, Parolo e Leiva in mezzo. Anche in difesa pochissimi cambi, con Wallace favorito su Caceres e Bastos per affiancare de Vrij e Radu. Dopo l'alterco con Inzaghi, verso la non convocazione Felipe Anderson. Per lui oggi solo allenamento a parte.

Probabili formazioni Napoli-Lazio

Napoli (4-3-3) Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Lazio (3-4-2-1) Strakosha, Wallace, De Vrij, Radu, Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile. All. Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video