Fiorentina-Juventus, il Var nega un rigore ai viola

Durante l'anticipo al Franchi, i padroni di casa sono stati sul punto di battere il penalty ma gli arbitri hanno individuato un fuorigioco
Fiorentina-Juventus, il Var nega un rigore ai viola

FIRENZE - Il rigore più lungo di questo campionato di serie A non è stato mai calciato. E' quello di Fiorentina-Juventus prima assegnato ai viola dall'arbitro Guida, poi tolto dalla Var dopo una lunghissima attesa. Ricapitoliamo, dalla destra parte un cross di Benassi al centro, Chiellini respinge di braccio (almeno secondo l'arbitro ma non secondo le immagini riviste poi successivamente) e calcio di rigore. I giocatori della Juventus protestano, contestano il fallo di mano ma a negare il rigore è una posizione di fuorigioco di Benassi dopo un tocco di Simeone contrastato da Alex Sandro. Il primo a toccare il pallone l'argentino, la palla fa un paio di giri verso il compagno della Fiorentina, poi tocca Alex Sandro. Fuorigioco secondo il team arbitrale davanti agli schermi, l'arbitro riprende infatti l'azione con un calcio di punizione indiretto.

FOTOSEQUENZA Ecco dove è intervenuto il VAR

LE PAROLE DI DE MARCO - Dopo l'intervento in tv di Graziano Cesari, arriva anche quello dell'ex arbitro De Marco ai microfoni di RMC Sport: «Prima di tutto Guida ha sbagliato a non andare a rivedere lui stesso la situazione di gioco. Non capisco perché non sia andato, perdendo molto tempo di gioco. Il rigore? Bisogna capire se prima di tutto c'è fallo di Simeone su Alex Sandro. Il fuorigioco in quella situazione non c'è perché c'è il tocco di Alex Sandro: il dubbio è solo sul fallo a favore della Juve oppure dai il rigore alla Fiorentina»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video