Serie A, Spal-Milan 0-4: doppietta di Cutrone, poi Biglia e Borini

L'attaccante regala il successo alla squadra di Gattuso che incassa tre punti importanti per la rincorsa europea. Primo gol dell'argentino in stagione e poker dell'ex Sunderland
Serie A, Spal-Milan 0-4: doppietta di Cutrone, poi Biglia e Borini© Getty Images

FERRARA - Due gol di Cutrone (la prima doppietta in carriera in Serie A.), tre punti per il Milan (5 vittorie in 8 partite), ottavo risultato utile consecutivo (6 di fila in campionato non accadeva da 2 anni). Gattuso, che gioia. A Ferrara Ringhio mette "DOC" accanto al nome del suo piccolo (d'età) attaccante, ora statisticamente e numericamente sigillato nella casella dei titolari. In questa campagna acquisti megamilionaria sembra quasi un'eresia aver trovato un bomber gratis in casa. Ma così è. A tutto questo va aggiunto il primo gol stagionale di Biglia e il primo di Borini. In entrambi i casi, l'urlo liberatorio dei "nuovi acquisti" è lo stesso dei suoi tifosi. Dunque solo buone notizie per Gattuso in questo sabato pomeriggio. 

Classifica Serie A

"Passerotto non andare via", Claudio Baglioni cantava nel suo "Sabato pomeriggio". E il passerotto Cutrone vola ma senza andare via. Alla sua prima doppietta della carriera in serie A, l'attaccante rossonero si ritrova a essere il nuovo punto di riferimento di un attacco "massacrato" dalla critica dall'inizio della stagione. Il Milan incassa tre punti importanti, mantiene alta la tensione in questa disperata rimonta europea. Contro la Spal (peccato per quel palo colpito da Viviani su punizione alla fine del primo tempo) la statistica si conferma favorevole per i rossoneri. Il Milan ha infatti perso solo uno dei 34 precedenti di Serie A contro la SPAL (0-1 nel giugno 1957): con la vittoria di oggi, sono 21 i successi e 12 i pareggi. I tifosi ferraresi però la prendono bene, trovando il posto per lo sfottò. A fine partita, infatti, cantano a quelli del Milan: «Vincerete, vincerete il Tricolor!»

Classifica Marcatori Serie A

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video