Serie A, il Napoli batte la Spal di misura e si riprende la testa della classifica

Nelle altre partite del pomeriggio il Benevento supera il Crotone, il Bologna vince con il Sassuolo
Serie A, il Napoli batte la Spal di misura e si riprende la testa della classifica© FOTO MOSCA

ROMA - Il Napoli risponde alla Juve battendo la Spal di misura al San Paolo sotto la pioggia e si riprende la testa della classifica. Vittorie casalinghe maturate nei minuti finali negli altri due incontri della Serie A disputati alle ore 15.00 validi per la 25esima giornata. Al Vigorito Benevento-Crotone 3-2, al Dall'Ara Bologna-Sassuolo 2-1.

NAPOLI-SPAL 1-0
Nona vittoria di fila, record del club in Serie A. Il Napoli si conferma al primo posto in classifica dopo il successo per 1-0 sulla Spal al San Paolo. Il gol decisivo lo segna Allan dopo una splendida azione. Dimenticato il ko in Europa, gli azzurri tornano a sorridere in un piovoso pomeriggio a Fuorigrotta grazie a un gol da PlayStation dopo sei minuti di gioco. Poi gestiscono il risultato con la maturità di una grande squadra, senza mai rischiare contro una Spal troppo rinunciataria e con evidenti limiti offensivi. Gli azzurri avevano anche trovato il raddoppio ma il gol di Hamsik è stato annullato con il Var per fuorigioco. Decisione corretta. Finisce con Semplici che le prova tutte (dentro Floccari e Paloschi), ma non ne trova nessuna, perché i suoi non superano praticamente mai la trequarti e soprattutto non tirano mai in porta. E' così che Sarri infila un'altra vittoria, la nona consecutiv. La Juve, almeno per un'altra settimana, resta a -1

Napoli-Spal: cronaca, statistiche, tabellino

BENEVENTO-CROTONE 3-2
Dopo aver raccolto un solo punto nelle prime nove partite casalinghe, il Benevento ha vinto tre delle ultime quattro gare interne di Serie A. Il dato statistico più interessante della partita è però un altro: primo gol in Serie A per ben quattro dei cinque marcatori della sfida: Giovanni Crociata e Sandro, Nicolas Viola e Cheick Diabaté. Parecchie emozioni al Vigorito. Aprono le marcature gli ospiti con Crociata, ma è Sandro a ristabilire la parità con uno stacco perentorio che riscatta la disattenzione sul primo gol del Crotone. Nella ripresa è Viola a portare in vantaggio il Benevento con un sinistro deviato che beffa Cordaz. Tocca a Benali, poco dopo, portare il risultato sul 2-2. Quando mancava una manciata di minuti al fischio finale. Diabaté, entrato al 77', si fa largo in una mischia, calcia il pallone in porta e regala la vittoria ai padroni di casa. La squadra di De Zerbi rimane ultima a 10 punti, il Crotone mantiene 4 punti di vantaggio sulla Spal, caduta a Napoli.

Benevento-Crotone: cronaca, statistiche, tabellino

BOLOGNA-SASSUOLO 2-1
Poli e Pulgar firmano la vittoria del Bologna sul Sassuolo, la numero 600 in serie A. Decisiva negli ultimi minuti la punizione del centrocampista cileno. Un destro a giro dal limite che non ha lasciato scampo a Consigli. Ha molto da recriminare la squadra di Iachini che per diverso tempo ha tenuto in mano il pallino del gioco. Il primo tempo, dove il Bologna è uscito tra i fischi, si era concluso 1-1: al gol iniziale dei padroni di casa aveva risposto Babacar. Il Sassuolo ha chiuso in dieci per la doppia ammonizione di Goldaniga. In classifica il Bologna aggancia il Genoa a 30 punti.

Bologna-Sassuolo: cronaca, statistiche, tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video