Bologna-Genoa 2-0: Destro fa sorridere Donadoni, gol e assist

L'attaccante marchigiano sblocca a inizio ripresa: Falletti (prima rete in A) chiude la partita. Interrotta la striscia positiva di Ballardini di 3 vittorie consecutive
Bologna-Genoa 2-0: Destro fa sorridere Donadoni, gol e assist© FOTO SCHICCHI

TORINO - Seconda vittoria consecutiva per il Bologna di Donadoni, che nel primo anticipo del 26esimo batte il Genoa 2-0. Protagonista della partita, Mattia Destro, autore di un gol e un assist: Falletti segna il suo primo gol nel nostro campionato. Da un primo tempo spento, ne viene fuori un secondo molto più vivo e acceso, con i padroni di casa che ottengono la seconda vittoria consecutiva dopo quella maturata con il Sassuolo (2-0), sempre tra le mura amiche. Interrotta, invece, la striscia positiva di Ballardini di 3 vittorie consecutive (Lazio e Chievo in esterna, Inter in casa). 

OUT PALACIO - Donadoni deve rinunciare al grande ex di turno, Rodrigo Palacio, a causa della lesione al retto femorale accorsa in settimana durante l'allenamento: spazio dunque a Mattia Destro in avanti supportato nel 3-5-1-1 da un altro ex, DzemailiBallardini invece sceglie lo stesso undici che ha battuto l'Inter la scorsa settimana, con Galabinov Pandev in avanti: unica accortezza è la posizione da trequartista di Laxalt (anziché collocato nei 5 di centrocampo).

GOL DESTRO - Nel primo tempo regna un sostanziale equilibro tra le due squadre: poche - se non nulle - le emozioni al Dall'Ara, con i padroni di casa attenti nel mantenere il pallino del gioco e il Genoa pronto a sfruttare gli errori degli avversari per colpire in contropiede, tuttavia senza destare pericoli dalle parti di Mirante. Tutt'altra storia invece la seconda frazione di gioco con il Bologna che si porta in vantaggio dopo soli 4 minuti. Pulgar premia l'inserimento di Masina in area e lascia partire un traversone dalla trequarti: Perin si oppone a malapena sul tentativo del marocchino ma non può nulla sul tap-in di Destro, rapace sulla linea di porta ad insaccare l'1-0. Ospiti provano a rispondere con l'innesto di Lapadula in avanti (entrato al posto di Bessa): è proprio l'attaccante piemontese a servire Lazovic in area ma il suo destro potente è respinto da Mirante.

SERIE A: LA CLASSIFICA

PRIMO GOL - Il Genoa appare confusionario in area avversaria: Spolli e Laxalt calciano alto da buona posizione. Così il Bologna chiude la partita al 27' con Destro ancora protagonista, questa volta nelle vesti di assistman: da un errore in disimpegno della difesa genoana ne approfitta il numero 10 che s'invola verso Perin, prima di servire il pallone a Cesar Falletti che deve solo depositare a porta vuota il gol del 2-0. Primo timbro in serie A per l'attaccante uruguaiano classe '92, arrivato dalla Ternana nella scorsa estate. Gli ospiti, incapaci di pungere con incisività, si arrendono dopo 94 minuti di gioco: termina 2-0. Donadoni stacca Ballardini di 3 punti in classifica.

BOLOGNA-GENOA 2-0: CRONACA E TABELLINO DELLA PARTITA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video