Serie A, Fiorentina-Chievo 1-0, Sampdoria-Udinese 2-1, Sassuolo-Lazio 0-3

Biraghi regala la vittoria ai viola, Silvestre e Zapata i tre punti a Giampaolo. Immobile e Milinkovic show a Reggio Emilia
Serie A, Fiorentina-Chievo 1-0, Sampdoria-Udinese 2-1, Sassuolo-Lazio 0-3© Getty Images

Tante occasioni sprecate e alla fine alla Fiorentina basta un gol al 6' di Biraghi (gran botta all'incrocio) per battere il Chievo. Dopo il gol del terzino gli ospiti vanno vicini al pari con Radovanovic (para Sportiello al 61'), mentre i viola sfiorano il pari con Simeone, che spara addosso a Sorrentino. La squadra di Pioli ritrova la vittoria dopo un ko e un pari e si riporta al 10° posto, a un punto dal Torino.

SAMPDORIA-UDINESE 2-1

La Samp batte l'Udinese sotto la leggera nevicata di Marassi. Gli ospiti sfiorano il vantaggio in contropiede con Jannkto già al 7', ma è bravo Viviano a chiudere il tiro sul primo palo. Il vantaggio dei blucerchiati arriva al 35' grazie a Silvestre, che risolve una mischia bucando Bizzarri dall'altezza del dischetto del rigore. L'Udinese sfiora il pari al 54' con un'azione personale di Fofana (54'), che colpisce il palo con un bel destro. Giampaolo comincia a temere i friulani e mette dentro Zapata per Caprari nel tentativo di tenere alta la squadra. Al tecnico va a addirittura meglio, perché Zapata si inventa un gol di rara bellezza all'84': il colombiano percorre palla al piede 70 metri di campo portandosi a spasso Fofana per poi battere Bizzarri con un delizioso pallonetto di sinistro (non il suo piede) che si spegne all'incrocio dei pali. L'Udinese accorcia in pieno recupero (94') con un cross di Ali Adnan indirizzato verso la porta, ma deviato in maniera decisiva da Silvestre, che beffa Viviano. Finisce 2-1, la Samp consolida il 6° posto.

SASSUOLO-LAZIO 0-3

La Lazio vince in scioltezza a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Biancocelesti avanti al 7' grazie a un bel tiro da fuori area di Milinkovic deviato da Magnanelli. Al 30' l'arbitro Calvarese, dopo un consulto con il Var, concede un rigore alla squadra di Inzaghi per un tocco di mano di Peluso (ma prima la palla sfiora l'anca). Dal dischetto Immobile fa 23 in campionato e 2-0 Lazio. Il treis arriva a inizio ripresa, ancora con Milinkovic, bravo a sfruttare al meglio un cross dalla destra di Felipe Anderson. Gol a parte, c'è il tempo per due espulsioni dirette: la prima ai danni di Berardi (entratataccia su Radu al 54'), la seconda per il laziale Marusic al 63' (gomitata a Rogerio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video