Serie A, Tacchinardi: «Scudetto? Tra Juventus e Napoli è duello di nervi e tensione»

L'ex bianconero: «Tecnicamente sono straordinarie e hanno due allenatori bravi e super preparati»
Serie A, Tacchinardi: «Scudetto? Tra Juventus e Napoli è duello di nervi e tensione»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - "Milan? La squadra gioca un bel calcio, non è solo coraggio, forza e grinta. Pratica una manovra sempre veloce e dinamico. Sono contento del lavoro di Rino, ricordando anche tante battaglie quando giocavamo. La gavetta è un segreto. Viene da lontano e ha maturato esperienze che lo hanno portato ad allenare un Milan pieno di giovani che hanno qualità. A Roma mi ha impressionato. Ha tanti meriti, così come li ha Simone Inzaghi per quanto sta facendo la Lazio". Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juve oggi tecnico del Lecco in Serie D e opinionista della reti Mediaset, ha parlato così della Serie A ai microfoni della trasmissione Pezzi da 90 condotta da Massimo Boccucci sull'emittente umbra Radio Onda Libera: "Nuova Nazionale da costruire attorno a Immobile? Sì, sicuramente è un giocatore forte, che segna tanto e ha raggiunto la maturità. E' ambizioso e ha voglia di fare. Ci sono troppi stranieri nel nostro calcio, credo che sia arrivato il momento di ripartire dai nostri giovani. Penso a Cutrone, i ragazzi del Milan, della Juve, a chi crede e investe sui vivai".

CLASSIFICA SERIE A

LA PANCHINA AZZURRA - "Saremo disperati senza Mondiale. Non si è ancora percepita sino in fondo l'esclusione. E' una legnata pazzesca. A me piace Conte per le idee e perché le sue squadre vanno sempre oltre il limite. Sono indiscutibilmente bravi anche Mancini, Ranieri, Ancelotti e Di Biagio".

CORSA SCUDETTO - "Tra Juve e Napoli, più che tecnico è un duello di nervi e tensione. Tecnicamente sono straordinarie e hanno due allenatori bravi e super preparati. Il Napoli va a mille all'ora, la Juve ha l'Europa e compete su tutti i fronti. A Londra ha tutto per andare avanti. Napoli e Juve hanno alzato entrambe l'asticella”. Attualmente Tacchinardi allena il Lecco in Serie D e ieri ha ieri ha vinto in trasferta con la Bustese: "Vivo questa esperienza con molti stimoli e passione. Non guardo la categoria, sono in una piazza che ha blasone, storia, pubblico. Ho un bel gruppo. E' una sfida per me anche in prospettiva, per vedere magari cosa potrò fare in futuro".

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video