Serie A, Napoli-Roma 2-4: Dzeko show, la Juventus è a -1

La squadra di Sarri cade sotto i colpi dell'attaccante bosniaco (doppietta), di Ünder e Perotti. Bianconeri a una sola lunghezza e con una gara ancora da recuperare
Serie A, Napoli-Roma 2-4: Dzeko show, la Juventus è a -1© ANSA

NAPOLI – Ora sì che il gol di Dybala al 93’ rischia di essere davvero pesante. Il Napoli cade clamorosamente in casa sotto i colpi della Roma (4-2) e adesso il vantaggio sulla Juventus è di un solo punto e con una partita in più. Insigne illude dopo sei minuti, Ünder riporta subito i conti in parità e Dzeko si prende la copertina del San Paolo con una bella doppietta. Il poker è opera di Perotti che ringrazia il maldestro “assist” dell’ex Mario Rui mentre la rete di Mertens arriva in pieno recupero e non sposta l'equilibrio della partita. Lo scontro diretto tra la squadra di Allegri e quella di Sarri andrà in scena all’Allianz il prossimo 22 aprile: chi se lo perde?

Napoli-Roma 2-4: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

IN RIMONTA - Trama di gioco sostanzialmente opposta a quanto visto nel pomeriggio in Lazio-Juve. Qui ci si scontra subito a viso aperto tant’è che dopo pochi minuti si è già sull’1-1. Insigne, più volte lasciato libero di calciare dalla difesa giallorossa, va in gol al 6’ servito da Mario Rui mentre nella successiva azione Ünder – pescato da Nainggolan – la mette dentro con un delizioso pallonetto anche se aiutato dalla leggerissima deviazione avversaria. La squadra di Sarri non molla e va nuovamente e ripetutamente a un passo dal vantaggio. Ci provano Mertens e Insigne: quest’ultimo è bloccato dall’ottimo intervento di Alisson al 20’. C’è il Napoli, ma segna la Roma. Stavolta è Dzeko (26’) a firmare la rimonta battendo di testa prima Albiol e poi Reina.

DOPPIO DZEKO - La potenziale chance per il tris della Roma capita a Strootman, che non riesce a incornare l’ottimo cross dalla destra da parte di Florenzi. In precedenza scintille tra Fazio e Mertens dopo un contatto: l’arbitro dà il giallo a entrambi. Mai un attimo di sosta, a iscriversi sul registro delle occasioni più clamorose sono (ancora) Insigne con un bel destro al volo e Callejon che becca il palo direttamente da calcio d’angolo. Il capitano del Napoli (il neoentrato Hamsik gli lascia la fascia) si rende protagonista di una straordinaria giocata al 65’ ma anche questa volta si risolve in un nulla di fatto. Più o meno la stessa che fa Dzeko sul lato opposto: il risultato però è il 3-1 della Roma (’73) e la doppietta personale dell’attaccante bosniaco. C’è anche tempo per il poker di Perotti al 79’ che capitalizza il bruttissimo rinvio di tacco di Mario Rui con quello che diventa un calcio di rigore in movimento e per il definitivo 4-2 di Mertens in pieno recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video