Serie A, Genoa-Milan 0-1: lampo di André Silva al 94'

Incredibile a Marassi: l'attaccante portoghese decide la sfida poco prima del fischio finale. Annullate le reti di Bonaventura e Rigoni. Quanta commozione per Astori
Serie A, Genoa-Milan 0-1: lampo di André Silva al 94'© ANSA

GENOVA - Tutti in fila, insieme, a rivolgere un pensiero a Davide Astori. Anche Marassi piange il capitano della Fiorentina. L’affetto e la commozione – testimonianza sincera è l’abbraccio tra Bonucci e Perin – accompagnano il calcio giocato, che oggi regala i tre punti in extremis al Milan. È il lampo di André Silva al 94’ a far esplodere di gioia i tifosi rossoneri. Annullate due reti: una a Bonaventura nel primo tempo, l’altra a Rigoni nel secondo tempo. La squadra di Gattuso centra la quarta vittoria di fila in campionato: adesso ci sarà da preparare il ritorno degli ottavi di Europa League contro l’Arsenal. All’Emirates bisognerà fare l’impresa.

Genoa-Milan 0-1: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

GOL ANNULLATO AL MILAN – Non un grande inizio di primo tempo dal punto di vista delle occasioni, anche se giocato a buon ritmo. La squadra di Gattuso va vicina al vantaggio con Kalinic (oggi preferito a Cutrone) che sembra ritrovare la brillantezza perduta per strada quando calcia di prima intenzione e costringe Perin al miracolo. Quella di Ballardini risponde – potenzialmente – con la “sgaloppata” di Laxalt sulla corsia di sinistra: pallone velenosissimo in mezzo con Galabinov che non arriva alla deviazione davvero per una questione di centimetri. La gara cresce, così come Genoa e Milan. Una chance per Spolli e un gol annullato ai rossoneri: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il colpo di testa di Calhanoglu finisce sul palo ma nel successivo tap-in Bonaventura si trova in posizione di fuorigioco. È ancora il turco a provarci nei minuti di recupero: il risultato però è una conclusione che si alza di molto sopra la traversa.

ANDRÈ SILVA ALLO SCADERE  - Si torna in campo con gli stessi giocatori, con Borini che continua a lavorare da terzino destro e con Pepito Rossi che inizia le operazioni di riscaldamento. La prima copertina del secondo tempo è per Rigoni: il centrocampista va in gol di testa ma la felicità del Genoa ha vita breve perché il Var annulla giustamente per la posizione irregolare al momento della punizione calciata da Hiljemark. L’1-0 è clamorosamente sciupato appena un minuto più tardi con l’incornata di Zukanovic che – da solo davanti a Donnarumma – manda a lato. Al 60’ arriva il momento di Cutrone (fuori Kalinic) e Bonaventura decide di agire in autonomia quando delizia i tifosi con un tiro dalla distanza che per poco non inquadra lo specchio della porta. Il forcing finale del Milan sembra non produrre alcun effetto, ma il destino a volte riserva delle strane sorprese. La squadra di Gattuso strappa i tre punti all’ultimo secondo con il colpo di testa di André Silva, entrato nel corso della ripresa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video