Udinese-Lazio 1-2: Inzaghi aggancia Di Francesco al terzo posto

Lasagna illude Oddo, poi Immobile e Luis Alberto ribaltano il risultato. Inter scavalcata e a Roma la prossima settimana c'è il derby
Udinese-Lazio 1-2: Inzaghi aggancia Di Francesco al terzo posto© Getty Images

TORINO - Una sbandata in avvio, poi la Lazio si rimette in carreggiata grazie al solito, super Immobile - 27 gol in campionato in 28 presenze per l'ex bomber del Torino, ora a -9 dal record assoluto della Serie A di Higuain - e in un colpo solo scavalca l'Inter e aggancia la Roma al terzo posto costringendo l'Udinese all'ottava sconfitta consecutiva in campionato.

Dopo le fatiche dell'Europa League, la squadra di Inzaghi parte lenta a Udine e va subito sotto: Lasagna si fionda sul primo palo ad incrociare di testa il cross di Larsen, Bastos battuto sul tempo e Strakosha infilato in diagonale. Il gol è una sveglia per Felipe Anderson e compagni, proprio dal brasiliano parte l'azione del pari di Immobile servito da un tiro sballato di Lulic e prima dell'intervallo arriva anche il raddoppio biancoceleste di Luis Alberto, che sfrutta l'assist dello scatenato capocannoniere. Ripresa in controllo da parte degli ospiti, con un solo brivido causato da Jankto che di testa sfiora il pari: la Lazio si presenta al derby (che giocherà "in casa") con tutte le credenziali per ambire alla Champions. 

Udinese-Lazio 1-2: cronaca, tabellino, statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video