Serie A, Atalanta-Inter 0-0: Lazio e Roma agganciate

La squadra di Spalletti non va oltre il pari a Bergamo: Perisic sfiora per tre volte il vantaggio ma il risultato non si sblocca. In attesa del derby dell'Olimpico i nerazzurri salgono a quota 60 punti insieme a biancocelesti e giallorossi
Serie A, Atalanta-Inter 0-0: Lazio e Roma agganciate© Getty Images

BERGAMO - L'Inter non va oltre lo 0-0 contro l'Atalanta nell'anticipo della 32ª giornata di Serie A. Tante le occasioni per i nerazzurri di Luciano Spalletti che però non riescono a trovare il varco giusto per sbloccare la gara e conquistare tre punti che avrebbero avuto un peso notevole nella corsa alla Champions League. L'Inter, infatti, aggancia al terzo posto la Lazio e la Roma (a quota 60 punti) ma di fatto non permette ai nerazzurri di superare biancocelesti e giallorossi che domani si sfideranno nel derby dell'Olimpico. Per l'Atalanta, invece, un punto prezioso che consente alla squadra di Gasperini di salire a quota 49 in classifica e di restare in corsa per un posto nella prossima Europa League.

Serie A, Atalanta-Inter 0-0: tabellino e statistiche

LE SCELTE - Gasperini in attacco deve fare a meno di Ilicic e Petagna. Dal 1' il tecnico sceglie Barrow e Gomez con Cristante trequartista. Per Spalletti 4-2-3-1 con Icardi riferimento nel reparto offensivo. Sulla trequarti insieme a Rafinha e Perisic c'è Cancelo.

TANTE EMOZIONI - Parte benissimo l'Atalanta e al 5' con Gomez va ad un passo dal vantaggio ma l'attaccante, dopo un triangolo perfetto con Cristante, conclude incredibilmente sul fondo. Al 18' prima occasione per l'Inter: Rafinha si libera bene a centrocampo e arrivato al limite dell'area di rigore tenta il sinistro ma il pallone termina di poco fuori. Passa solo 1' ed è Barrow a sfiorare il gol ma Handanovic non si fa sorprendere e respinge in angolo. Al 24' Freuler ha l'occasione giusta per sbloccare il risultato ma la sua conclusione è bloccata in due tempi da Handanovic. L'Atalanta con il passare dei minuti cerca di aumentare costantemente i ritmi del gioco e grazie a un pressing continuo crea molte occasioni. Al 27' altra opportunità per la squadra di Gasperini: Gosens crossa perfettamente per Barrow che conclude di sinistro ma il pallone esce di poco. La partita è sempre più emozionante e al 30' Handanovic si supera su Barrow deviando in tuffo. Passa solo 1' e l'Inter risponde con Perisic ma Berisha è attento e respinge sopra la traversa. Al 42' è ancora Perisic a sfiorare il gol: lancio perfetto di Gagliardini per il croato che dall'interno dell'area di rigore tenta il destro sul secondo palo ma il pallone finisce di pochissimo sul fondo. È l'ultima emozione del primo tempo che si chiude sullo 0-0.

Serie A, risultati e classifica

A BERGAMO FINISCE 0-0 - In avvio di ripresa primo cambio per Gasperini: entra Cornelius, esce Barrow. Al 52' buona occasione per Masiello che tenta la conclusione di destro dall'interno dell'area di rigore ma la difesa dell'Inter si salva in calcio d'angolo. Al 54' l'Inter risponde con Icardi che si invola verso la porta di Berisha ma Hateboer anticipa l'attaccante argentino in scivolata. Al 71' Rafinha avrebbe il pallone giusto per il vantaggio ma il sinistro del brasiliano dall'interno dell'area di rigore finisce altissimo sopra la traversa. Un minuto dopo primo cambio per Spalletti: entra Eder al posto di Rafinha. L'Inter nell'ultimo quarto d'ora prova ad aumentare l'intensità della sua azione mentre l'Atalanta non ha più la forza di tenere i ritmi del primo tempo. All'80' secondo cambio per Gasperini: entra Castagne al posto di Gosens. All'81' Eder su punizione va ad un passo dal gol ma Berisha non si fa soprendere e respinge. All'85' ultimo cambio per l'Atalanta con Mancini per Cristante. All'86' terza occasione della partita per Perisic ma il suo colpo di testa sul bel cross di Eder finisce di poco sul fondo. Al 90' Spalletti sceglie Karamoh per Santon nel tentativo di trovare il gol della vittoria ma il risultato non cambia più: Atalanta-Inter finisce 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video