Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A, record negativo di gol eguagliato: solo 13. E in Italia c'è la pareggite
© FOTO MOSCA

Serie A, record negativo di gol eguagliato: solo 13. E in Italia c'è la pareggite

Giornata negativa per i bomber del campionato: tutti gli attaccanti in doppia cifra sono rimasti a seccotwitta

lunedì 16 aprile 2018

TORINO - La 32a giornata non verrà certo ricordata per l'elevato tasso di spettacolo. Se è vero che alcuni 0-0 possono offrire più emozioni di alcune partite pirotecniche, non è certo questo il caso. Ben 5 gli 0-0, frequenti gli sbadigli e non moltissime le occasioni: era dal 7° turno della stagione 2011/12 che in Serie A non si verificavano 5 gare senza reti in una stessa giornata . Il risultato complessivo della Serie A è di soli 13 gol realizzati, un primato negativo eguagliato per il torneo con 20 squadre. Il primato in precedenza era già stato fissato nel torneo 2010/11, alla nona giornata: ci furono due 0-0, quattro 1-0, tre 2-0, e un 2-1.

BOMBER A SECCO - Si è segnato con il contagocce soprattutto perché i bomber del campionato si sono presi un weekend di ferie. Se scorriamo la classifica cannonieri scopriamo che nessuno dei giocatori in doppia cifra ha trovato il gol. Lasagna e Pavoletti sono stati i primi della graduatoria ha gonfiare la rete salendo a quota 9 reti. 

PAREGGITE ACUTA - Nel weekend si è sviluppato un altro virus oltre a quello che ha azzerato il volume degli attacchi. La pareggite è stata inoculata nelle vene delle 42 migliori squadre d'Italia: 6 delle 10 gare di Serie A e 8 delle 11 gare di Serie B sono finite in parità. Il totale è di 14 pareggi su 21 gare in Italia, la percentuale è del 66,66%. 

Tutte le notizie di Serie A

Approfondimenti

Commenti