Il grande partito anti-Juve: tutta l'Italia contro

La maggioranza della seria A tifa Napoli e i bianconeri si gasano di più
Il grande partito anti-Juve: tutta l'Italia contro© www.imagephotoagency.it

TORINO - E’ un partito eterogeneo, formata da giocatori, ex giocatori, allenatori, dirigenti e anche da un addetto stampa: vestono o hanno vestito casacche con colori diversi, tifano per squadre differenti ma possiedono un denominatore comune, vorrebbero che il Napoli vincesse lo scudetto. Da Udine a Crotone, la maggioranza della serie A è alleata contro la Juventus: vuoi per amicizia o trascorsi con la squadra partenopea, vuoi per frenare il dominio bianconero, sperano che stasera Hamsik e compagni espugnino il J Stadium per credere ancora nell’operazione sorpasso. E la Juventus risponde caricandosi ancora di più.

Non è una novità che il presidente del Crotone tifi Napoli: «La mia famiglia è originaria di Salerno...». E come l’anno scorso, Raffaele Vrenna firmerebbe «per lo scudetto al Napoli e la salvezza del Crotone». Dodici mesi fa l’impresa è riuscita a metà, adesso ci riprova. Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente del Genoa Enrico Preziosi, della Sampdoria Massimo Ferrero, dell’Udinese Gino Pozzo, del Benevento Oreste Vigorito, e il presidente onorario del Bologna, Giuseppe Gazzoni Frascara. «Scudetto agli azzurri? Sarebbe bello e meritato, non nutro molta simpatia per i bianconeri ». Ma qui ci sono ancora le scorie di Calciopoli con la doppia causa milionaria intentata contro la Juventus e i dirigenti di allora. Allineato contro la Juventus dell’amico Beppe Marotta anche l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali: «A me piace il bel gioco perciò mi auguro che lo scudetto possa vincerlo il Napoli».

C’è da sbizzarrirsi pure fra i giocatori pro Napoli. Dal portiere del Milan - nativo di Castellammare di Stabia - Gigio Donnarumma a Leonardo Pavoletti, ex partenopeo ora attaccante del Cagliari, dal viola Cyril Thereau («Il Napoli gioca il miglior calcio in Italia e c’è il mio amico Mertens») al centrocampista del Bologna Blerim Dzemaili, dall’attaccante dell’Atalanta Josip Ilicic («Il Napoli merita lo scudetto») al difensore nerazzurro Milan Skriniar («Spero nel Napoli, ci gioca Hamsik»), dall’ex granata, ora alla Roma, Bruno Peres («Sono contro la Juve quindi dico Napoli») al granata ed ex Juve Iago Falque («Mi piacerebbe il Napoli»). Si sono schierati per la squadra di Sarri pure i tecnici Pecchia, Semplici e Mihajlovic, Francesco Totti e il responsabile della comunicazione della Lazio Arturo Diaconale. Guardando oltre confine spicca il pluri Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo: «Dopo il dominio della Juve mi piacerebbe toccasse al Napoli». Dopo l’eliminazione in Champions per mano del suo Real, meno male che non c’è un altro Ronaldo che gioca nel Napoli...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video