Serie A Inter-Juventus, cori razzisti a Matuidi: la Procura apre un fascicolo

La Curva era già sotto esame dopo Inter-Napoli del 30 aprile 2017
Serie A Inter-Juventus, cori razzisti a Matuidi: la Procura apre un fascicolo© Marco Canoniero

ROMA - Due giornate di squalifica. E' questa la sanzione decisa dal giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea, a carico del centrocampista del Cagliari Luca Cigarini, che ieri è contro la Samp è stato espulso al 32' st per doppia ammonizione e poi, come riporta un comunicato della lega calcio, "a seguito del provvedimento di espulsione, ha proferito un'espressione blasfema".Altri undici calciatori sono stati squalificati per una giornata. Si tratta di Cataldi e Brignola (Benevento), Koulibaly (Napoli), Juan Jesùs (Roma), Vecino e D'Ambrosio (Inter), Leandro Castan (Cagliari), Caldara (Atalanta), Laurini (Fiorentina), Pjanic (Juventus) e Moretti (Torino).

CALENDARIO SERIE A

AMMENDE - Tra le società, ammendadi 10.000 euro per la Fiorentina ("per avere suoi sostenitori intonato ripetutamente, durante la gara, cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria").

MATUIDI - Infine, Il Giudice di Serie A ha dato mandato alla Procura federale di acquisire i dati relativi ai "cori espressione di discriminazione razziale, durati alcuni secondi, nei confronti del calciatore della Juventus, Blaise Matuidi", avvenuti al 10' st del match Inter-Juve. "Considerato che i cori venivano percepiti da tutti e tre i collaboratori della Procura e che ai fini della valutazione della concreta dimensione dei cori, e quindi della loro effettiva punibilità, è necessario acquisire il dato, anche approssimativo, degli occupanti dei settori coinvolti, nonché ricevere conferma che i cori sono stati percepiti come provenienti, in maniera omogenea, da tutti e tre i settori della "Curva Verde" indicati nel rapporto, riservata ogni decisione in merito, anche in ordine alla sospensione dell'esecuzione della sanzione inflitta in occasione della gara Inter-Napoli del 30 aprile 2017, per mancata decorrenza dell'annuale "periodo di prova", dà mandato alla Procura Figc di acquisire i dati sopra indicati".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video