Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A, Inter-Sassuolo 1-2: Politano e Berardi stendono i nerazzurri
© www.imagephotoagency.it
0

Serie A, Inter-Sassuolo 1-2: Politano e Berardi stendono i nerazzurri

Alla squadra di Spalletti non basta un gol di Rafinha. Si complica la qualificazione in Champions

sabato 12 maggio 2018

TORINO - L'Inter fa harakiri contro il Sassuolo e ora la qualificazione in Champions si fa durissima: a San Siro la squadra di Iachini vince 2-1 con i gol di Politano e Berardi, inutile la rete di Rafinha. Alla luce di questo risultato, la Roma può festeggiare l'aritmetica certezza di partecipare di nuovo alla Champions. L'altro posto disponibile se lo giocano Lazio, a 71 punti, e la stessa Inter, a 69: questo significa che se i biancocelesti domani dovessero vincere a Crotone, sarebbe inutile lo scontro diretto dell'ultima giornata. 

PRIMO TEMPO - L'Inter comincia con il piglio giusto. Attacca, ma trova pochi sbocchi: il Sassuolo è messo bene in campo e non lascia spazi. Al 25', a sorpresa, vanno in vantaggio gli ospiti: Politano beffa Handanovic su punizione facendo passare la palla sotto alla barriera. I nerazzurri provano ad accelerare. La migliore occasione capita a Icardi che a tu per tu con Consigli e a porta spalancata centra il portiere (bravissimo a coprire più specchio possibile). 

SECONDO TEMPO - Inizio di ripresa choc per l'Inter che in due occasioni rischia di prendere il secondo gol, protagonista in entrambi i casi Berardi. I nerazzurri sembrano sempre sul punto di prendere il sopravvento, spesso riescono a crossare al centro dell'area, ma i difensori del Sassuolo anticipano sempre gli attaccanti. E al 72' la squadra di Iachini colpisce di nuovo: il merito è tutto di Berardi che da fuori area lascia partire un destro imparabile per Handanovic. L'Inter non ci sta: Rafinha con un colpo da biliardo di sinistro rimette i suoi in partita. Icardi, in serata no, non sfrutta almeno due ottime occasioni. L'arbitro dà ben 6 minuti di recupero, ma nonostante l'assalto finale l'Inter non segna. La Champions ora è davvero appesa ad un filo.

TABELLINO E STATISTICHE

Inter Sassuolo Serie A

Commenti

Classifica

Serie A - 28° Giornata

Juve 75 Parma 33
Napoli 60 Genoa 33
Inter 53 Sassuolo 32
Milan 51 Cagliari 30
Roma 47 Spal 26
Lazio 45 Udinese 25
Atalanta 45 Empoli 25
Torino 44 Bologna 24
Sampdoria 42 Frosinone 17
Fiorentina 37 Chievo 11

Risultati

SERIE A - 28° GIORNATA

Cagliari - Fiorentina 2 - 1
Sassuolo - Sampdoria 3 - 5
Spal - Roma 2 - 1
Torino - Bologna 2 - 3
Genoa - Juve 2 - 0
Atalanta - Chievo 1 - 1
Empoli - Frosinone 2 - 1
Lazio - Parma 4 - 1
Napoli - Udinese 4 - 2
Milan - Inter 2 - 3

Potrebbero interessarti