Colpo Inter all'Olimpico: è in Champions. La Roma chiude terza

La squadra di Spalletti batte 3-2 la Lazio e la scavalca in classifica. I giallorossi vincono sul campo del Sassuolo
Colpo Inter all'Olimpico: è in Champions. La Roma chiude terza© Getty Images

TORINO - Roma terza, Inter quarta: questi sono gli ultimi verdetti del campionato. I nerazzurri avevano un solo risultato a disposizione per agganciare la zona Champions: vincere a Roma contro la Lazio. All'Olimpico finisce 3-2 per la squadra di Spalletti, al termine di una partita piena di colpi di scena. Lazio avanti per due volte con un autogol di Perisic e un gol di Felipe Anderson, ma in entrambi i casi l'Inter pareggia, con D'Ambrosio e un rigore di Icardi. Vecino, poi, decide la partita. Nell'altro match, la Roma vince con il minimo sforzo 1-0 sul campo del Sassuolo. 

LAZIO-INTER - Al 9' subito avanti la Lazio con Marusic che, grazie ad una deviazione decisiva di Perisic, beffa Handanovic. I biancocelesti al 25' vanno vicini a chiudere (o quasi) la partita con Milinkovic-Savic, ma la sua punizione finisce sul palo. E invece cinque minuti dopo D'Ambrosio pareggia in seguito ad un mischia in area. La Lazio non ci sta e in contropiede colpisce: Lulic serve in verticale Felipe Anderson che con la sua velocità supera tutti e segna con un tiro in diagonale. Al 78' l'Inter pareggia: De Vrij stende Icardi in area, l'attaccante è freddo e trasforma il rigore. Un minuto dopo, Rocchi espelle Lulic per doppia ammonizione. Lazio in bambola e i nerazzurri colpiscono ancora: Vecino, di testa, porta avanti la squadra di Spalletti. E' il gol che vale la Champions. 

LAZIO-INTER: TABELLINO E STATISTICHE

SASSUOLO-ROMA - La Roma comincia bene. Al 12' azione solitaria di Schick in area: supera due difensori in dribbling, ma il suo tiro di destro finisce sul palo. Dopo qualche buona ripartenza del Sassuolo, al 45' Roma in vantaggio: Manolas va via sulla linea di fondo e mette dentro un cross forte, Pegolo mette le mani a protezione del volto e la palla carambola in porta. Nel secondo tempo la Roma molla un po' a livello di attenzione e il Sassuolo ha parecchie palle-gol, ma la mira non è quella dei giorni migliori. 

SASSUOLO-ROMA: TABELLINO E STATISTICHE

SERIE A: LA CLASSIFICA FINALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video