Rizzoli: «L'obiettivo del Var non è eliminare le polemiche ma gli errori grossi ed eclatanti»

Il designatore arbitrale traccia un bilancio sul primo anno di Var: «Sono estremamente contento soprattutto per le prospettive per il futuro»
Rizzoli: «L'obiettivo del Var non è eliminare le polemiche ma gli errori grossi ed eclatanti»© Getty Images

NAPOLI - "Obiettivo del Var non è eliminare le polemiche, ma gli errori grossi ed eclatanti". Lo ha detto il designatore arbitrale Nicola Rizzoli, a Napoli per "Generazione Var, frame e diritti tv, come cambia il calcio per immagini", dibattito organizzato dall'Università degli Studi Federico II. "Tutte le situazioni che lasciano spazio all'interpretazione in una maniera piuttosto che un'altra - ha affermato - non è l'obiettivo del Var. Le polemiche fanno parte della cultura italiana, dello sport, del bello stesso dello sport. Siamo tutti tifosi, allenatori, arbitri. L'obiettivo è eliminare gli errori".

Rizzoli traccia un bilancio sul primo anno di Var: "E' un buon bilancio, sono estremamente contento - ha aggiunto - sono estramente contento soprattutto per le prospettive per il futuro perché i margini di miglioramento sono sicuramente importanti e possiamo e dobbiamo lavorare di più. Abbiamo delle cose da migliorare - ha concluso - ma siamo estremamente sereni e contenti per il futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video