Diritti tv, pacchetti assegnati a Sky e Perform. Salvo 90° minuto

Preziosi: «Le offerte raggiungono il prezzo minimo di 1,1 miliardi di euro? Le offerte sono state migliori rispetto a quanto ci aspettavamo»

MILANO - "I tre pacchetti sono stati assegnati a Sky e Perform. Mediaset non ha presentato nessuna offerta. Le offerte raggiungono il prezzo minimo di 1,1 miliardi di euro? Le offerte sono state migliori rispetto a quanto ci aspettavamo". Lo ha detto il presidente del Genoa Enrico Preziosi ai cronisti uscendo dalla sede della Lega Calcio in merito all'assegnazione dei diritti televisivi della Serie A per il triennio 2018/21.

La nuova Serie A dal sabato al lunedì: la giornata-tipo

L'ANNUNCIO - "E' stato raggiunto un importo superiore a 973 milioni di euro, circa 20% in più rispetto alle offerte di gennaio". Così il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, annunciando l'assegnazione dei diritti tv del campionato a Sky, che "si aggiudica la parte principale delle partite", e a Perform. "Inoltre", ha detto, "siamo stato riusciti a ottenere una partecipazione rilevante di circa 100 milioni, che si vanno ad aggiungere in base a risultati variabili di Sky e Perform, in funzione del numero di abbonati e ricavi".

90° MINUTO SALVO - "Riparte 90' minuto". Lo ha annunciato il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, dopo l'assegnazione dei diritti tv del campionato a Sky e Perform. "Siamo riusciti a ottenere maggiore elasticità da parte dei soggetti aggiudicatari per le trasmissioni in chiaro - ha spiegato -. Ho chiamato poco fa il direttore generale della Rai per comunicarglielo, ma non mi ha risposto. 90' Minuto andrà in onda anche quest'anno e certamente per prossimi tre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...