Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Trofeo Bernabeu, Real Madrid-Milan: dove vederla in tv
© LAPRESSE
0

Trofeo Bernabeu, Real Madrid-Milan: dove vederla in tv

La squadra di Gattuso in Spagna per un'altra grande partita prima dell'inizio del campionato di Serie A

venerdì 10 agosto 2018

TORINO - Sabato mattina alle 10.00 il Milan decollerà da Malpensa alla volta di Madrid, per la prima amichevole europea della stagione dopo le tre sfide statunitensi della ICC. E che Europa! La squadra di Rino Gattuso affronterà i campioni d'Europa in carica del Real Madrid. Nel Trofeo Santiago Bernabeu, il Milan si è imposto due volte: nel 1989 con reti di Donadoni, Mannari e Maldini; nel 1990 con reti di Carbone (grande amico dello stesso Paolo Maldini), Van Basten su rigore e Hierro su autorete. Sarà la volta buona 28 anni dopo? Non sarà facile, perchè il Real Madrid avrà anche qualche ora di fuso in più nelle gambe e molti dei suoi pensieri rivolti alla finale di Supercoppa Europea contro l'Atletico Madrid, ma quella di Lopetegui resta una grande squadra reduce dai successi americani contro Juventus e Roma. Nonostante la partenza di Cristiano Ronaldo e l'affaire Modric, quella merengue resta una rosa importantissima con una grande mentalità. Nel Milan, la prima di Gonzalo Higuain che si è inserito molto bene a livello ambientale ma che, quanto a condizione atletica, non può ancora essere considerato al top dopo soli quattro allenamenti a Milanello.

Leonardo esclude la pista Milinkovic-Savic

Dove vedere la partita in tv - Real Madrid-Milan sarà trasmessa in diretta televisiva, e in esclusiva, da Canale 5. La partita della 39esima edizione del prestigioso "Trofeo Santiago Bernabeu" sarà trasmessa in esclusiva su Canale 5 a partire dalle 21 in esclusiva per il territorio italiano. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Aldo Serena

Probabile formazione del Milan - (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Calhanoglu; Suso, Higuain, Cutrone.

Real Madrid-Milan Trofeo Bernabeu

Commenti

Potrebbero interessarti

Classifica

Serie A - 28° Giornata

Juve 75 Parma 33
Napoli 60 Genoa 33
Inter 53 Sassuolo 32
Milan 51 Cagliari 30
Roma 47 Spal 26
Lazio 45 Udinese 25
Atalanta 45 Empoli 25
Torino 44 Bologna 24
Sampdoria 42 Frosinone 17
Fiorentina 37 Chievo 11

Risultati

SERIE A - 28° GIORNATA

Cagliari - Fiorentina 2 - 1
Sassuolo - Sampdoria 3 - 5
Spal - Roma 2 - 1
Torino - Bologna 2 - 3
Genoa - Juve 2 - 0
Atalanta - Chievo 1 - 1
Empoli - Frosinone 2 - 1
Lazio - Parma 4 - 1
Napoli - Udinese 4 - 2
Milan - Inter 2 - 3