Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Trofeo Bernabeu, Real Madrid-Milan: dove vederla in tv
© LAPRESSE
0

Trofeo Bernabeu, Real Madrid-Milan: dove vederla in tv

La squadra di Gattuso in Spagna per un'altra grande partita prima dell'inizio del campionato di Serie A

venerdì 10 agosto 2018

TORINO - Sabato mattina alle 10.00 il Milan decollerà da Malpensa alla volta di Madrid, per la prima amichevole europea della stagione dopo le tre sfide statunitensi della ICC. E che Europa! La squadra di Rino Gattuso affronterà i campioni d'Europa in carica del Real Madrid. Nel Trofeo Santiago Bernabeu, il Milan si è imposto due volte: nel 1989 con reti di Donadoni, Mannari e Maldini; nel 1990 con reti di Carbone (grande amico dello stesso Paolo Maldini), Van Basten su rigore e Hierro su autorete. Sarà la volta buona 28 anni dopo? Non sarà facile, perchè il Real Madrid avrà anche qualche ora di fuso in più nelle gambe e molti dei suoi pensieri rivolti alla finale di Supercoppa Europea contro l'Atletico Madrid, ma quella di Lopetegui resta una grande squadra reduce dai successi americani contro Juventus e Roma. Nonostante la partenza di Cristiano Ronaldo e l'affaire Modric, quella merengue resta una rosa importantissima con una grande mentalità. Nel Milan, la prima di Gonzalo Higuain che si è inserito molto bene a livello ambientale ma che, quanto a condizione atletica, non può ancora essere considerato al top dopo soli quattro allenamenti a Milanello.

Leonardo esclude la pista Milinkovic-Savic

Dove vedere la partita in tv - Real Madrid-Milan sarà trasmessa in diretta televisiva, e in esclusiva, da Canale 5. La partita della 39esima edizione del prestigioso "Trofeo Santiago Bernabeu" sarà trasmessa in esclusiva su Canale 5 a partire dalle 21 in esclusiva per il territorio italiano. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Aldo Serena

Probabile formazione del Milan - (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Calhanoglu; Suso, Higuain, Cutrone.

Real Madrid-Milan Trofeo Bernabeu

Commenti

Potrebbero interessarti

Classifica

Serie A - 8° Giornata

Juve 24 Genoa 12
Napoli 18 Torino 12
Inter 16 Cagliari 9
Lazio 15 Spal 9
Sampdoria 14 Udinese 8
Roma 14 Bologna 7
Fiorentina 13 Atalanta 6
Sassuolo 13 Empoli 5
Parma 13 Frosinone 1
Milan 12 Chievo -1

Risultati

SERIE A - 8° GIORNATA

Torino - Frosinone 3 - 2
Cagliari - Bologna 2 - 0
Udinese - Juve 0 - 2
Empoli - Roma 0 - 2
Genoa - Parma 1 - 3
Atalanta - Sampdoria 0 - 1
Lazio - Fiorentina 1 - 0
Milan - Chievo 3 - 1
Napoli - Sassuolo 2 - 0
Spal - Inter 1 - 2