Giovanni Galli: «Per la Fiorentina è la prova del nove. Il Napoli ha cambiato volto»

« Contro il Napoli si potrà capire la dimensione della squadra»
Giovanni Galli: «Per la Fiorentina è la prova del nove. Il Napoli ha cambiato volto»© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

ROMA - "È la prima prova del nove per la Fiorentina, se vogliamo". Così Giovanni Galli, l'ex portiere che ha difeso sia la porta dei viola (nove stagioni) sia quella del Napoli, ha esordito nell'intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica "Italia nel Pallone" di Rai Radio2.

GIOVENTÙ - La Fiorentina "è ripartita l'anno scorso con una politica dei giovani che quest’anno ha incrementato ancora". Dopo le prime due vittorie (manca ancora il recupero della prima giornata di campionata rinviata per la tragedia del crollo del Ponte Morandi) "c'è stata l'indicazione di una squadra che ha grande entusiasmo ed ha fornito due prestazioni convincenti. Oggi (contro il Napoli n.d.r) è la prima prova del nove, si potrà capire meglio la dimensione di questa squadra, oltre alle prospettive che può avere".

SUL NAPOLI - L'avversario è tra i peggiori possibili, la squadra che nelle gerarchie parte dietro la Juventus: "Il Napoli è una squadra che ha cambiato volto, ed è arrivata alla sua massima espressione con Sarri, che ha messo la squadra davanti a tutto e tutti. Un buon organico che il sarrismo ha esaltato. Ancelotti ora sta cambiando, ma riprendendo la scia lasciata dal suo predecessore. La squadra è ancora in fase di elaborazione, sono andati in difficoltà e chiaramente ci vuole tempo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video