Parma-Empoli 1-0, decide Gervinho

Una stoccata dell'ivoriano, unico lampo prima dell'infortunio, sancisce il risultato del Tardini. Toscani fermati da due pali e da un grande Sepe
Parma-Empoli 1-0, decide Gervinho© www.imagephotoagency.it

ROMA - Basta un tempo di Gervinho - e il suo terzo gol in cinque presenze al Parma - per domare l'Empoli e volare a dieci punti in classifica, a ridosso delle big, lasciando i toscani ad occupare il terzultimo posto. Compatta e cinica la squadra di D'Aversa, brava far fruttare l'unico lampo della sua stella prima dell'infortunio, sfortunata quella di Andreazzoli fermata da un ottimo Sepe e da due pali.

GERVINHO, GOL E INFORTUNIO - Sotto gli occhi del ct Mancini l'Empoli cerca di fare la partita, il Parma si protegge e cerca di far ripartire la velocità di Gervinho. Ci prova Zajc, gran risposta di Sepe, replica di Barillà con Terracciano che mette in angolo. Attorno alla mezz'ora il cambio di passo dei padroni di casa, che sfiorano il vantaggio con Bruno Alves prima e Siligardi poi: il gol è nell'aria e arriva dalla stella ivoriana, lanciato sulla corsa da Barillà e freddo nel battere sul suo palo Terracciano. Terza rete in cinque partite per l'ex Roma, altro centro pesantissimo. L'1-0 regge fino all'intervallo, ma l'entusiasmo del Tardini viene raffreddato prima da un problema muscolare per l'attaccante (uscirà dopo pochi minuti della ripresa) e poi da una sassata di Zajc che si ferma sul palo.

CAPUTO, ALTRO PALO. SEPE DECISIVO - Gobbi per Di Marco (ko) l'unica sostituzione ad inizio ripresa, aperta dal secondo legno dell'Empoli: Zajc a centro area per Caputo, tacco che batte Sepe ma viene respinto dal palo. Ci si aspetta l'ingresso di La Gumina ma Andreazzoli gli preferisce Mchedlidze, dentro al posto di Mraz. Un cross di Di Lorenzo che diventa un tiro - attento Sepe - e un paio di salvataggi  dall'altra parte le conclusioni di Siligardi e Di Gaudio le note da segnalare che portano al finale, dove il Parma si difende a cinque con l'ingresso di Gazzola per Ceravolo. Finale infuocato, Andreazzoli butta dentro anche La Gumina e l'ex Palermo sfiora il gol dell'1-1 con una fucilata da pochi metri sulla quale Sepe si supera, salvando la vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video