Sassuolo-Milan 1-4: super Suso trascina i rossoneri

Doppietta dello spagnolo, in gol anche Kessie e Castillejo. Inutile la rete di Djuricic per i padroni di casa. La squadra di Gattuso si riavvicina alla zona Champions
Sassuolo-Milan 1-4: super Suso trascina i rossoneri© www.imagephotoagency.it

TORINO - Dopo tre pareggi consecutivi e senza il suo giocatore migliore, Higuain, il Milan torna alla vittoria sul campo del Sassuolo (1-4) grazie al gol di Kessie nel primo tempo e a quelli di Suso (doppietta) Castillejo (per l'occasione falso nove) nella ripresa. Inutile invece la rete di Djuricic
Il Milan è sembrato in ripresa rispetto alle ultime prestazioni. Più concentrato e soprattutto ha trovato le giocate dei suoi uomini di talento: la percussione di Kessie è da grande giocatore (anche se la difesa del Sassuolo...), i tiri da fuori di Suso e Castillejo due gioielli. 
Con questi tre punti il Milan risale in classifica, si porta a -4 dalla zona Champions, con una partita da recuperare. Insomma, Gattuso può respirare. 

SBLOCCA KESSIE - Il tecnico rossonero deve fare ancora a meno di Higuain, la punta centrale la fa Castillejo, con ai lati Suso e Calhanoglu. De Zerbi risponde con il solito trio Berardi-Boateng-Di Francesco. A centrocampo c'è l'ex Locatelli. Dopo tre minuti Milan subito pericoloso con Suso: di destro scheggia la traversa da posizione defilatissima. Al 25' i rossoneri pungono in contropiede: Kessie si ritrova a tu per tu con il portiere, prova superarlo con un pallonetto, ma Pol Lirola salva sulla linea. Il Sassuolo reagisce: Di Francesco ha due occasioni colossali, ma prima Donnarumma e poi Abate lo fermano sul più bello. È la squadra di Gattuso a passare: azione prolungata di Kessie, i difensori arretrano e lasciano arrivare il centrocampista al limite dell'area, tiro secco e gol. 

ROSSONERI PRECISI - Cinque minuti di ripresa e i rossoneri raddoppiano. Ci pensa Suso, con il suo classico tiro a giro a regalare un sorriso a Gattuso. Il Sassuolo si scuote e al 55' reclama un rigore per un intervento di Biglia (già ammonito) su Di Francesco. L'arbitro Giacomelli lascia proseguire. Passano cinque minuti e il Milan cala il tris: Castillejo di sinistro da fuori area non lascia scampo a Consigli. I padroni di casa attaccano con orgoglio e al 69' accorciano le distanze con Djuricic, che si gira bene in area e con un destro secco supera Donnarumma. Il Sassuolo prende coraggio, ma con il passare dei minuti il Milan gestisce sempre più la partita e all'ultimo secondo arrotondano il risultato grazie ad una punizione di Suso deviata da Locatelli. 

TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video