Frosinone-Empoli 3-3: Ciofani illude, Ucan pareggia nel finale

Tanti gol e tanti colpi di scena allo Stirpe, con i toscani e i ciociari che si affrontano a viso aperto trovando alla fine un punto che serve poco a entrambe
Frosinone-Empoli 3-3: Ciofani illude, Ucan pareggia nel finale© LAPRESSE

TORINO - Si chiude con un pirotecnico pareggio il lunch-match tra Frosinone Empoli. Una partita densa di emozioni con continui ribaltamenti da una parte all'altra: gli uomini di Longo vanno in vantaggio con una rocambolesca autorete di Silvestre, che si rifà poco dopo trovando il pareggio. Nella ripresa succede di tutto, Ciofani festeggia la sua 200ª presenza con il Frosinone regalandosi una doppietta e il momentaneo vantaggio prima che nel finale l'ex giallorosso Ucan sigli il definitivo pareggio. 

MATCH DENSO DI EMOZIONI - Ottimo inizio del Frosinone che con pressing alto, veloce giro palla e continui movimenti delle punte mette in difficoltà gli ospiti. All'8' si vedono subito i frutti quando i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un pasticcio difensivo. Ciano raccoglie il rinvio sbagliato di Provedel e serve di prima intenzione Zampano: cross nel mezzo apparentemente innocuo su cui però si avventa Silvestre che svirgola nella propria porta. Dopo un avvio difficile l'Empoli si riorganizza e reagisce subito, ci prova La Gumina col tacco, e Zajc due volte prima che lo stesso sloveno trovi la meritata rete del pareggio su una percussione di Antonelli. È la rete che dà coraggio agli uomini di Andreazzoli che intensificano e, dopo averlo sfiorato con Capezzi Silvestre (palla sulla traversa), trovano il sorpasso a inizio ripresa con il difensore argentino. Vantaggio esterno che dura appena sei minuti, quando Ciofani prima riporta il risultato in parità trasformando un calcio di rigore rivisto al Var da Orsato, e poi completa il ribaltone finalizzando un contropiede avviato nella propria area. Ma non è finita qui, perchè a 10 dalla fine l'ex giallorosso Ucan trova un gran gol spedendo un tiro al volo dal limite nell'angolino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video