Serie A, Giudice Sportivo: due giornate di stop per Higuain. Il Milan farà ricorso

Il centravanti argentino, espulso per proteste nel finale del match perso 2-0 a San Siro con la Juve, salterà la trasferta sul campo della Lazio e poi la sfida col Parma. Un turno a Rincon, Brozovic, Linetty mentre Iachini viene fermato per «espressione blasfema»
Serie A, Giudice Sportivo: due giornate di stop per Higuain. Il Milan farà ricorso© Getty Images

ROMA - Due turni di stop. Questa la sanzione nei confronti di Gonzalo Higuain, attaccante del Milan espulso per proteste nel finale del match perso 2-0 a San Siro contro la Juventus dalla squadra di Gattuso. La squalifica, si legge nel comunicato ufficiale del Giudice Sportivo (Gerardo Mastrandrea), gli è stata comminata «per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all'atto dell'ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell'allontanamento dal terreno di giuoco». Il 'Pipita' salterà dunque lo scontro diretto in zona Champions League contro la Lazio (quarta a +1 sui rossoneri) all'Olimpico in programma alla ripresa del campionato dopo la sosta e anche la successiva partita casalinga contro il Parma. Il Milan ha annunciato che farà ricorso: l'obiettivo è quello di puntare a ridurre le due giornate.

UN TURNO PER TRE E A IACHINI - Oltre a Higuain sono stati sanzionati altri tre giocatori, tutti per un turno. Si tratta di Brozovic (Inter), Linetty (Sampdoria) e Rincon (Torino). Tra gli allenatori una giornata di stop per Beppe Iachini (Empoli) «per avere, al 45° del secondo tempo, proferito un'espressione blasfema in occasione di una sostituzione; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale».

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video