Juventus-Roma vista da Capello: «Che ricordi! Allegri? Stile vincente»

Il big-match dello Stadium visto da un grande doppio ex: «A Torino grande mentalità e organizzazione, a Roma passione ma anche tendenza a deprimersi»
Juventus-Roma vista da Capello: «Che ricordi! Allegri? Stile vincente»© LAPRESSE

ROMA - Non è un doppio exqualsiasi Fabio Capello, che gioca in anticipo Juventus-Roma«Cosa ho provato a portare nella mia esperienza in giallorosso? Decisamente la mentalità vincente e l'organizzazione tipiche della società bianconera». Così ha parlato l'ex calciatore e tecnico dei due club ai microfoni di 'Stile Juventus' sulle frequenze di RMC Sport. L'allenatore, che ha vinto su entrambe le panchine, apre poi i cassetti della memoria: «Ho molti ricordi di queste partite, sia da giocatore che da tecnico. Sicuramente a Roma la Juventus è da sempre la squadra da battere. Se avessi dovuto portare qualcosa da Roma a Torino, avrei scelto l'entusiasmo di una piazza che vive con grande passione le gesta della sua squadra, ma che è capace di esaltarsi e di deprimersi allo stesso momento». 

ELOGIO DI ALLEGRI - Capello elogia poi Massimiliano Allegri: «Sicuramente ogni allenatore ha il suo modo di lavorare, lui ha vinto moltissimo imponendo il proprio stile che è risultato vincente, fa giocare la squadra come vuole lui e questo è indice di grande personalità e sicurezza. Come si gestisce uno spogliatoio con grandi campioni? Semplice, con personalità e credibilità, altrimenti le parole non bastano. Se hai questi due elementi, il giocatore accetta le decisioni e le capisce, altrimenti il calciatore non ti segue e tutto diventa più difficile».

(in collaborazione con Italpress)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video