Diretta Atalanta-Roma ore 15: come vederla in tv e probabili formazioni

Partita difficile per i giallorossi, alla ricerca dei tre punti per superare il Milan e conquistare il quarto posto solitario. Duvan Zapata pericolo numero uno, 13 reti nelle ultime sette di campionato
Diretta Atalanta-Roma ore 15: come vederla in tv e probabili formazioni© www.imagephotoagency.it

BERGAMO – Atalanta e Roma scenderanno in campo oggi alle 15 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia per la 21a giornata del campionato di Serie A. Non sarà sicuramente una passeggiata di salute per i giallorossi; l’Atalanta, infatti, dopo un inizio altalenante, ha ritrovato la condizione atletica giusta e sta regalando ai propri tifosi spettacolo e punti. Una vittoria oggi consentirebbe ai bergamaschi di superare la Sampdoria, che ieri ha rifilato quattro sberle all’Udinese, e proprio i giallorossi, conquistando una posizione utile per accedere in Europa League. Dall’altra parte, la formazione di Di Francesco, dopo un periodo difficile, ha conquistato nove punti nelle ultime tre uscite stagionali, battendo Sassuolo, Parma e Torino, che oggi affonterà un'altra concorrente per la Champions, l'Inter. Una vittoria oggi all’Atleti Azzurri d’Italia garantirebbe alla Roma di conquister il quarto posto solitario, che a fine stagione significherebbe qualificazione alla prossima Champions League. All’andata fu una gara spettacolare. Pastore, vero e proprio desaparecidos nella stagione giallorossa, aprì le danze con un delizioso colpo di tacco, ma una doppietta di Rigoni e il gol di Castagne permise ai Gasperini boys di chiudere il primo tempo sull’1-3. Florenzi e poi Manolas firmarono la rimonta e il Monday Night si chiuse con un pirotecnico 3-3.

DIRETTA TV – La partita dell’Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Roma delle ore 15 sarà visibile in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Serie A e Sky Calcio 2. L’incontro sarà inoltre disponibile in diretta streaming sulla piattaforma Skygo. 

Segui Atalanta-Roma LIVE sul nostro sito 

PROBABILI FORMAZIONI – Di Francesco dovrà fare a meno del turco Cengiz Under, infortunatosi al retto femorale sinistro nella partita di sabato scorso contro il Torino. Il tecnico pescarese dovrebbe optare per l’avanzamento sulla trequarti di Pellegrini, con Zaniolo ed El Shaarawy sulle fasce. Davanti la difesa dovrebbero giocare Cristante e Nzonzi. Solita difesa a tre per Gasperini. Papu Gomez dovrebbe agire dietro le punte: Ilicic e Duvan Zapata. L’attaccante colombiano è in stato di grazia e ha realizzato 13 gol nelle ultime 7 partite.

ATALANTA: (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. 

ROMA: (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko

ARBITRO: Calvarese di Teramo

TV: Sky Sport Serie A e Sky Calcio 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video