Diretta Chievo Verona-Milan ore 20.30: come vederla in tv e le probabili formazioni

Dopo aver conquistato il terzo posto, Gattuso vuole continuare la striscia di nove risultati utili consecutivi contro la squadra di Mimmo Di Carlo
Diretta Chievo Verona-Milan ore 20.30: come vederla in tv e le probabili formazioni© Marco Canoniero

VERONA - Il Milan per continuare la corsa verso la Champions League, il Chievo per conquistare punti utili in chiave salvezza. Due squadre con obiettivi diversi, ma per le quali la sfida di stasera potrebbe essere decisiva per il prosieguo della stagione. Il cammino dei rossoneri è cambiato da quando in squadra si sono aggiunti Paquetà e Piatek, in grado di dare una sterzata decisiva alle prestazioni della squadra di Gattuso e, con un rendimento eccellente, spingere Donnarumma e compagni nelle zone alte della classifica. Il Milan, con la sofferta vittoria per 1-0 contro il Sassuolo di sabato, ha superato i rivali dell'Inter al terzo posto, conquistando un piazzamento che a fine stagione significherebbe Champions League. I rossoneri cercheranno di emulare i risultati delle ultime uscite nella sfida della 27a giornata di Serie A contro il Chievo Verona. I clivensi, dal canto loro, stanno vivendo un momento di forma opposto, e la vittoria manca dal match casalingo contro il Frosinone del 29 dicembre. La squadra allenata da Di Carlo è il fanalino di coda del nostro campionato, ma una vittoria stasera darebbe a forza per continuare a sperare nella salvezza.

SEGUI CHIEVO VERONA-MILAN IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

DOVE VEDERLA IN TV - Chievo Verona - Milan è in programma alle 20.30 allo Stadio Bentegodi e sarà visibile in esclusiva in diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI - Gattuso non rinuncia al solito 4-3-3, anche se, rispetto alle ultime uscite, dovrebbero cambiare alcuni interpreti. Turnover per Calabria a destra, che dovrebbe essere sostituito da Conti, mente sull'altro out lo squalificato Ricardo Rodriguez dovrebbe essere rimpiazzaro da Laxalt. A centrocampo dovrebbe prendersi un turno di riposo Bakayoko, con Biglia che tornerebbe in campo dopo il lunghissimo stop per l'infortunio al polpaccio che l'ha tenuto fuori per oltre quattro mesi. In avanti confermati SusoPiatek, con il turco Calhanoglu che, almeno dall'inizio, dovrebbe accomodarsi in panchina. Al suo posto dovrebbe esserci Samu CastillejoDi Carlo si affida invece al 4-3-1-2. Stepinski e Meggiorini dovrebbe essere i due terminali offensivi, con Giaccherini chiamato a svariare lungo tutta la trequarti.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba Jaroszynski; Leris, Dioussè, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini. ALLENATORE: Di Carlo.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Castillejo. ALLENATORE: Gattuso.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.

DIRETTA TV - Segui Chievo Verona-Milan in esclusiva in diretta streaming su DAZN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video