Kucka salva il Parma: gol dell'ex e Genoa ko

Lo slovacco punisce la sua vecchia squadra nel secondo tempo sbloccando una gara che viaggiava verso il pareggio
Kucka salva il Parma: gol dell'ex e Genoa ko© LAPRESSE

PARMA - Vince il Parma 1-0 una partita che sarebbe stata da pareggio ma che i ducali riescono a portare a casa grazie al gol dell'ex di Kucka, bravo in mischia a colpire il Genoa. Con i tre punti i gialloblù passano in classifica proprio la squadra di Prandelli e salgono a 33 punti. 

PARMA-GENOA 1-0

LAMPO INGLESE - Parte meglio il Genoa: dopo due minuti va subito al tiro con Criscito dalla distanza, Sepe para in due tempi. Al 4' ci prova ancora la squadra rossoblù, ma il mancino di Bessa finisce largo da posizione invitante. Poi il vuoto, le due squadre più che dare spettacolo offrono tanti errori in fase di manovra e un ritmo tutt'altro che sostenuto. Fino al 38' quando Inglese scalda il Tardini: aggancio volante di destro nel groviglio di maglie in area di rigore e girata immediata di sinistro che esce di poco fuori. Sarebbe stato un gol capolavoro. 

DECISIVO KUCKA - Scarseggiano le occasioni per sbloccare la partita, l'andamento del match resta lo stesso dei primi 45' con tanto agonismo ma nessuna palla gol. Il Parma si affida alle sfuriate di Gervinho, imbrigliato però nella morsa della difesa genoana, mentre gli ospiti hanno in Kouame l'uomo più attivo. Al 63' dopo un tentativo di testa proprio di Kouame, Sanabria spara alto di destro graziando Sepe. I ducali soffrono i cross dal fondo, sull'ennesimo spiovente Sanabria fa da sponda per Lerager che in sforbiciata non inquadra la porta. Ma nel momento migliore del Genoa, arriva il gol del Parma (78'): dagli sviluppi di calcio d'angolo svetta l'ex Kucka che colpisce prima la traversa e poi ribadisce in rete per l'1-0 gialloblù (convalidato dopo il consulto del Var). È il gol che decide la sfida, c'è spazio nei minuti di recupero solo per la solita cavalcata di Gervinho conclusa con un erroraccio madornale e per gli affondi del Genoa. Finisce 1-0 per la squadra di D'Aversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video