Crotone-Atalanta 1-2: doppio Muriel, ma Gasperini perde Hateboer e Romero

I nerazzurri tornano alla vittoria in campionato con le firme dell’attaccante colombiano: l’esterno e il centrale a forte rischio per il Liverpool per dei problemi muscolari
Crotone-Atalanta 1-2: doppio Muriel, ma Gasperini perde Hateboer e Romero© LAPRESSE

Primo tempo praticamente perfetto, secondo meno fluido e più ingenuo dal punto di vista del gioco e sicuramente meno fortunato: l’Atalanta vince a Crotone 2-1, ma perde Hateboer e Romero nella ripresa per dei problemi muscolari. La loro presenza per la sfida di Champions di martedì contro il Liverpool è a forte rischio. Allo Scida brilla il solito Muriel, autore della doppietta che ha reso vano il gol di Simy e ha rilanciato Gasperini dopo i ko con Sampdoria e Napoli.

Atalanta, brilla Muriel

È la solita Atalanta di Gasperini. Un possesso palla di qualità e uno strapotere fisico che annullano sul nascere le idee degli avversari. Allo Scida va così, tolta una fiammata di Reca è la squadra nerazzurra a prendere le redini del gioco con un Gomez in versione play a tutto campo e con un Muriel che lavora da terminale di una macchina perfetta. Il colombiano si fa sbarrare la strada da Cordaz in un paio di occasioni, poi si prende la propria rivincita firmando la doppietta personale al 26’ e al 38’: si beve Luperto sull’1-0 e capitalizza un’azione nata dall’errore di Benali sul 2-0. Il Crotone prova subito a rientrare in partita e lo fa poco prima del recupero con il gol di Simy, bravissimo a battere Sportiello da due passi.

Gasperini perde Hateboer e Romero

Gasperini pensa anche al Liverpool e a inizio ripresa richiama Gomez e Muriel, rimpiazzandoli con Ilicic e Zapata. L’Atalanta continua ad aggredire la squadra di Stroppa, ma concede qualche sbavatura come quella clamorosa di Mojica che serve inavvertitamente Messias, stoppato alla fine dall’intervento provvidenziale di Freuler. La sfortuna si accanisce con la Dea, che perde prima Hateboer e poi Romero, entrambi per problemi muscolari. Ma lo spettacolo non latita neanche nell’ultimo quarto d’ora, scampolo di partita che vede Zapata grande protagonista. Il gigante colombiano tenta più volte di calare il tris, lavorando da uomo d’area e a tratti anche da rifinitore, la difesa calabrese però alza il muro e chiude la sfida sul 2-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video