Juve-Sassuolo, CalVARese: Piccinini in controllo. Rocchi ne aveva bisogno

La partita non offre grattacapi particolari anche grazie alle due squadre, che hanno sempre pensato a giocare
Juve-Sassuolo, CalVARese: Piccinini in controllo. Rocchi ne aveva bisogno© Manuela Viganti/Agenzia Aldo Liverani sas

Marco Piccinini era alla sua sesta presenza stagionale in Serie A. L’arbitro forlivese non è più giovanissimo (ha quarant’anni), ma il designatore Gianluca Rocchi ha bisogno di direttori di gara come lui, che hanno alle spalle diversi anni di militanza. Piccinini però, come altri colleghi nelle stesse condizioni, deve elevare il livello delle proprie prestazioni per dare una mano all’organico e portare a termine il campionato.

Tecnico e disciplinare

La partita si chiude con un totale di diciotto falli (nove per squadra) e due cartellini gialli (entrambi a carico del Sassuolo). Piccinini riesce a districarsi molto bene un paio di volte con dei vantaggi che si concretizzano. La partita non offre grattacapi particolari: scorre via facilmente, senza episodi nelle due aree di rigore. Giusto il primo provvedimento disciplinare, l’ammonizione di Martin Erlic per fallo su Kenan Yildiz. Manca forse una sanzione per lo stesso Yildiz, che “ricambia” il fallo sempre su Erlic pochi minuti dopo. Corretto anche il giallo a Ferrari nel secondo tempo per proteste.

Personalità e controllo

Partita sempre sotto controllo anche grazie alle due squadre, che hanno sempre pensato a giocare... Ne aveva bisogno Gianluca Rocchi a chiusura di questa ventesima giornata, che arrivava al termine di una settimana piuttosto movimentata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video