Serie A Atalanta, Diamanti: «Conte, portami all'Europeo»

Il centrocampista: «Non volevo precludermi la possibilità di esserci, voglio chiudere al massimo questa stagione»

BERGAMO - Parla Alessandro Diamanti, centrocampista dell'Atalanta, del passaggio dalla Premier League, al ritorno in Italia con la maglia nerazzurra. Ci tiene a chiudere bene la stagione nella speranza che Conte lo chiami per gli Europei: "Ci sono ancora tre partite da giocare al meglio per chiudere una stagione che è stata comunque importante perchè siamo riusciti a centrare l'obiettivo salvezza. Al Watford mi trovavo bene, ma avevo un allenatore ottuso, che faceva giocare i soliti undici giocatori e faceva sempre gli stessi tre cambi. A gennaio ho deciso di cambiare perchè ho voglia di giocare - spiega a Sky Sport - non mi sento ancora pronto per stare in panchina, sto bene fisicamente e avevo il grande obiettivo dell'Europeo".

VIDEO: REJA: "SALVEZZA GRATIFICANTE, GRAZIE AL PRESIDENTE PER LA FIDUCIA"

VOGLIO ESSERE NEI TRENTA - "Non volevo precludermi la possibilità di esserci, voglio chiudere al massimo questa stagione, fare bene e convincere Conte a portarmi tra i trenta. Quando ho fatto l'Europeo nel 2012 fui chiamato come trentesimo, poi con la voglia e il lavoro sono riuscito a entrare nel gruppo e a vivere quel sogno, spero di ripetermi. In queste competizioni ci vogliono grandi giocatori, ma soprattutto grandi uomini perchè quando stai lì un mese e ci sono partite importanti e ravvicinate non puoi mollare un centimetro, questo sicuramente io posso ancora darlo".

IL FURURO? - "Non dipende solo da me, qui sto molto bene, ma si devono incastrare due o tre cose, la mia volontà, però, è quella di rimanere ancora diversi anni a Bergamo".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...