Serie A Atalanta, Gomez è italiano: sarà il nuovo Camoranesi?

Il talento dei bargamaschi ha preso la cittadinanza e sulla carta può indossare la maglia azzurra, già a partire dall'Europeo in Francia

BERGAMO - Documenti firmati, anche il giuramento è storia. Papu Gomez, da mezzanotte, sarà ufficialmente un cittadino italiano. L'attaccante dell'Atalanta, 28 anni, è nato a Buenos Aires e in Serie A ha giocato anche con la maglia del Catania (in mezzo una breve avventura in Ucraina). Ha ottenuto la cittadinanza grazie alla moglie: stamattina a Bergamo ha risolto gli ultimi passaggi burocratici. Sulla carta, dunque, può essere convocato da Conte in Nazionale, già a partire dall'Europeo che si disputerà in estate in Francia.   

TUTTO SULL'ATALANTA

UFFICIALE: DRAME' HA RINNOVATO

DA CAMORANESI A PALETTA - Gomez è reduce da una stagione molto positiva con l'Atalanta di Reja. Ha segnato 7 gol, ha fornito una quantità impressionante di assist, inoltre è uno dei pochi a saltare l'uomo con una facilità disarmante. Da domani sarà ufficialmente un italo-argentino. Non è il primo e non sarà nemmano l'ultimo. In tempi più o meno recenti sono passati sotto la bandiera azzurra Vazquez, Osvaldo, Camoranesi, Paletta, Ledesma, Dellafiore e Schelotto. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...