Serie A Atalanta, Gasperini: «Ora la Juventus sarà arrabbiata»

L'allenatore: «Andremo a Torino senza snaturare le nostre caratterische»

BOLOGNA - "Direi una bugia se dicessi che mi aspettavo di affrontare la Juventus da diretta avversaria, con una classifica così". Queste le parole di Gasperini, tecnico dell'Atalanta, dopo la vittoria sul Bologna che fa volare i bergamaschi in classifica. L'allenatore nerazzurro pensa già alla sfida con la Juventus nel prossimo turno di campionato: "Ci arriviamo nel nostro momento migliore, per la Juventus non lo so dopo la sconfitta di oggi - spiega a Sky Sport - Credo che li troveremo un po' arrabbiati. Non so se sia la cosa migliore per l'Atalanta arrivare dopo la sconfitta di oggi, ma dobbiamo pensare a noi, essere molto orgogliosi di quello che stiamo facendo e andare a giocare su quel campo, dove non mi è mai successo di vincere, sperando che sia la volta buona. Andremo a Torino senza snaturare le nostre caratterische, sono squadre che se le aggredisci riesci a creargli qualche difficoltà, non so come giocheremo, vedremo anche cosa ci consentirà di fare la Juventus".

TABELLINO E CRONACA: BOLOGNA-ATALANTA 0-2

LA VITTORIA SUL BOLOGNA - "Oggi non era una partita facile dopo tutto l'entusiasmo per la vittoria contro la Roma, invece abbiamo giocato con grande sicurezza. Nella totalità della partita abbiamo giocato veramente bene, forse è stato concretizzato meno di quanto avremmo potuto. C'è stato un momento nel primo tempo dove il Bologna sembrava avere una condizione migliore della nostra, arrivavano spesso prima sulle seconde palle, poi abbiamo ritrovato l'equilibrio e le posizioni giuste. Tecnicamente abbiamo giocato bene, abbiamo tolto quella era la loro iniziativa principalmente col gioco". 

COME IL LEICESTER? - "In Italia è molto difficile poter essere come il Leicester di Ranieri, ma siamo molto contenti di quello che stiamo facendo, possiamo caricarci di altre responsabilità. E' fantastico per me vedere questi ragazzi giocare con questa sicurezza e con questa qualità".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...