Serie A Atalanta, Gasperini: «Continuiamo la corsa verso l'Europa»

L'allenatore: «Vincere questo tipo di partite vuol dire che è davvero una buona stagione. Sono davvero molto soddisfatto»
Serie A Atalanta, Gasperini: «Continuiamo la corsa verso l'Europa»© ANSA

BERGAMO - "Questa è una vittoria molto importante, molto difficile, perchè ottenuta contro una squadra che ci ha creato molte difficoltà soprattutto nel primo tempo". Sono queste le parole di Gasperini al termine della vinta contro il Crotone. "Ci impediva di giocare ed era anche molto fisica e il primo tempo stato davvero di difficoltà - spiega a Sky Sport - Vincere questo tipo di partite vuol dire che è davvero una buona stagione. Sono davvero molto soddisfatto, al di là dell'Europa, che poi è chiaro che noi ci teniamo vogliamo fare più punti possibili e continuare questa nostra corsa, mancano tredici partite, sono veramente tante, non so quello che riusciremo a fare adesso".

CRONACA E TABELLINO: ATALANTA-CROTONE 1-0

CORSA VESO L'EUROPA - "Volevamo arrivare a questi scontri diretti che avremo nelle prossime giornate sfruttando al massimo il calendario, ma devo dire che è stato tutt'altro che facile. Noi siamo stati molto bravi, poi ora ci scontreremo col Napoli, la Fiorentina e l'Inter, se saremo capaci anche lì di fare dei risultati è normale che le probabilità di arrivare fino in fondo diventeranno più importanti".

ATALANTA GRANDE SQUADRA - "Io qua sto molto bene e sono davvero molto appagato e molto gratificato dal lavoro che stiamo facendo e anche da come sono accolto da questa città, dalla società, dal presidente, quindi per me è un ambiente davvero ideale. Per quanto riguarda il discorso di una grande squadra, dipende cosa si intende, perchè l'Atalanta è una grande, stasera è quarta in classifica. La posizione che occupiamo in questo momento è sicuramente meritata, speriamo di mantenerla fino alla fine, ma stiamo facendo un campionato da grande squadra".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...