Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Atalanta, Gasperini: «Mercato? Ora l'Europa è la priorità»
© Marco Canoniero
0

Atalanta, Gasperini: «Mercato? Ora l'Europa è la priorità»

Il tecnico: «Per me non c'è più tempo per gli acquisti, concentriamoci sul campo»

mercoledì 15 agosto 2018

BERGAMO - "L'Europa adesso è la priorità". Lo ha detto Giampiero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, intervenuto ai microfoni di Sky Sport. "I preliminari si sono rivelati davvero impegnativi, adesso entriamo nella fase in cui giocheremo 6 volte in due settimane. CSKA o Copenaghen sono due avversari non facili da superare e servirà la miglior Atalanta. In campionato avremo invece Roma, Frosinone e Cagliari. Insomma, siamo già alle partite che contano e non si può aspettare", ha aggiunto. "L'anno scorso con le coppe abbiamo perso dei punti, mentre abbiamo fatto meglio nel girone di ritorno. È vero che l'Europa ti toglie tante energie, ma ti dà tanto sotto altri aspetti. In queste tre settimane l'Europa è il primo obiettivo, cercando di recuperare energie mentali", ha ribadito Gasperini.

 A proposito delle ultime ore di mercato e su possibili rinforzi, il tecnico dell'Atalanta ha dichiarato: "Ho detto delle cose, ma il mercato per me è chiuso perchè ormai non c'è più tempo. Ora si guarda avanti perchè indietro non si può tornare. Vuol dire che andremo avanti così e faremo quello che c'è da fare". In vista dell'inizio del campionato, infine, Gasperini ha detto: "L'Atalanta ha fatto grandi risultati, ora tutti ci aspettano ma sarà molto impegnativo. Non sarà facile, ma un po' di azzardo in più ce l'abbiamo".

CROLLO PONTE - "Quella di Genova è una grande tragedia, è difficile da commentare quanto accaduto", ha detto Gasperini ai microfoni di Sky Sport.

Commenti

Potrebbero interessarti

Classifica

Serie A - 28° Giornata

Juve 75 Parma 33
Napoli 60 Genoa 33
Inter 53 Sassuolo 32
Milan 51 Cagliari 30
Roma 47 Spal 26
Lazio 45 Udinese 25
Atalanta 45 Empoli 25
Torino 44 Bologna 24
Sampdoria 42 Frosinone 17
Fiorentina 37 Chievo 11

Risultati

SERIE A - 28° GIORNATA

Cagliari - Fiorentina 2 - 1
Sassuolo - Sampdoria 3 - 5
Spal - Roma 2 - 1
Torino - Bologna 2 - 3
Genoa - Juve 2 - 0
Atalanta - Chievo 1 - 1
Empoli - Frosinone 2 - 1
Lazio - Parma 4 - 1
Napoli - Udinese 4 - 2
Milan - Inter 2 - 3