Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Atalanta, Gasperini: «Mercato? Ora l'Europa è la priorità»
© Marco Canoniero
0

Atalanta, Gasperini: «Mercato? Ora l'Europa è la priorità»

Il tecnico: «Per me non c'è più tempo per gli acquisti, concentriamoci sul campo»

mercoledì 15 agosto 2018

BERGAMO - "L'Europa adesso è la priorità". Lo ha detto Giampiero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, intervenuto ai microfoni di Sky Sport. "I preliminari si sono rivelati davvero impegnativi, adesso entriamo nella fase in cui giocheremo 6 volte in due settimane. CSKA o Copenaghen sono due avversari non facili da superare e servirà la miglior Atalanta. In campionato avremo invece Roma, Frosinone e Cagliari. Insomma, siamo già alle partite che contano e non si può aspettare", ha aggiunto. "L'anno scorso con le coppe abbiamo perso dei punti, mentre abbiamo fatto meglio nel girone di ritorno. È vero che l'Europa ti toglie tante energie, ma ti dà tanto sotto altri aspetti. In queste tre settimane l'Europa è il primo obiettivo, cercando di recuperare energie mentali", ha ribadito Gasperini.

 A proposito delle ultime ore di mercato e su possibili rinforzi, il tecnico dell'Atalanta ha dichiarato: "Ho detto delle cose, ma il mercato per me è chiuso perchè ormai non c'è più tempo. Ora si guarda avanti perchè indietro non si può tornare. Vuol dire che andremo avanti così e faremo quello che c'è da fare". In vista dell'inizio del campionato, infine, Gasperini ha detto: "L'Atalanta ha fatto grandi risultati, ora tutti ci aspettano ma sarà molto impegnativo. Non sarà facile, ma un po' di azzardo in più ce l'abbiamo".

CROLLO PONTE - "Quella di Genova è una grande tragedia, è difficile da commentare quanto accaduto", ha detto Gasperini ai microfoni di Sky Sport.

Commenti

Potrebbero interessarti

Classifica

Serie A - 5° Giornata

Juve 12 Roma 5
Fiorentina 10 Torino 5
Sassuolo 10 Udinese 5
Napoli 9 Cagliari 5
Spal 9 Milan 4
Sampdoria 7 Atalanta 4
Inter 7 Empoli 4
Parma 7 Bologna 1
Genoa 6 Frosinone 1
Lazio 6 Chievo -1

Risultati

SERIE A - 5° GIORNATA

Sassuolo - Empoli 3 - 1
Parma - Cagliari 2 - 0
Fiorentina - Spal 3 - 0
Sampdoria - Inter 0 - 1
Torino - Napoli 12:30
Bologna - Roma 15:00
Chievo - Udinese 15:00
Lazio - Genoa 15:00
Milan - Atalanta 18:00
Frosinone - Juve 20:30